DI CARMINE: “Bravi a compattarci. Ho potuto sfruttare qualche spazio in più”

0
647
foto Catania FC

Il protagonista del vittorioso incontro col Taranto non può che essere Samuel Di Carmine. Suo, infatti, il gol che ha permesso al Catania di decidere il match nel corso della ripresa. Di Carmine ha così analizzato l’1-0 inflitto ai rossoblu pugliesi:

“E’ stata una settimana difficile perchè venivamo da una sconfitta però siamo stati bravi a compattarci. Era fondamentale vincere, forse abbiamo capito da che parte remare tutti insieme. Il Taranto è una squadra molto forte soprattutto in difesa, giocando chiusa. Questa vittoria fa sì che affronteremo la gara di mercoledì in maniera diversa, con l’obiettivo di fare risultato anche contro il Monterosi”.

“I primi tempi in queste categorie sono sempre difficili, molte squadre sono chiuse soprattutto quando giocano contro di noi. Poi nel secondo tempo è cambiata la copertura degli spazi, noi abbiamo cominciato a spingere di più creando altre occasioni. A quel punto acquisti entusiasmo ed è tutto più facile. Io sono dell’avviso che la partita di calcio sia come un incontro di box, dai un pugno e poi vedi l’altro come lo riceve. Loro ad un certo punto iniziavano a cadere ed io ho potuto sfruttare qualche spazio in più rispetto alla gara precedente nella quale mi marcavano in 3-4 uomini, perchè ho giocato come unica punta centrale ma con due trequartisti vicini che muovevano le difese”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***