FERRARO: “Dette cose non vere, vi spiego. Catania mi è rimasta nel cuore, ma nessuna chiamata”

0
2106

L’allenatore ex Catania Giovanni Ferraro risponde al comunicato stampa emesso dalla Nocerina ed alle parole del Direttore Tecnico del club rossonero Giuseppe Prete, ai microfoni di tuttoc.com:

“In realtà la questione è molto più semplice di come qualcuno l’ha voluta dipingere. Io sono un professionista, per me parla il mio curriculum e sono abituato normalmente a ragionare con professionisti. Dal punto di vista umano dispiace passare per la persona che non sono, chi mi conosce sa chi è Giovanni Ferraro, la mia umiltà, la mia lealtà e la mia totale trasparenza e onestà intellettuale. Dispiace aver sentito e letto cose non vere, ma non c’è neanche troppo da stupirsi”.

“In questi mesi ho ricevuto tante chiamate, se ho accettato di confrontarmi con la Nocerina, dopo la mia esperienza a Catania è perché reputo Nocera una piazza di primissimo livello. Confermo di essermi trovato di fronte a persone serie che ci tengono al futuro della Nocerina e di aver trovato un’importante accordo economico in pochi minuti nella giornata di lunedì, non firmando però nessun contratto. Prima di firmare io devo sempre capire i contesti in cui mi trovo. Ho fatto il primo allenamento e sin da subito ho avuto percezioni non positive. Sono stato ufficializzato senza il mio assenso e senza aver notificato il contratto, e non lo vedo un comportamento corretto. Ho subito allertato la società delle mie perplessità: organizzative, professionali e logistiche, a livello di strutture e di materiale. Non sentivo mia questa situazione per svariate ragioni, più o meno importanti ma per me rilevanti, sono io che ho fatto un passo indietro proprio per rispetto della Nocerina della sua storia e di chi ne fa parte”.

“Io accostato al Catania? Questa voce mi fa sorridere. Non c’è nessuna società che mi ha chiamato, nessuna società che aspettavo. Chi dice che ho preso tempo perché mi ha chiamato il Catania o altro, sbaglia, semplicemente perché non è vero. Non ho una squadra alle spalle, anzi, se dovesse arrivare qualcosa di positivo in base alle mie idee, e al mio modo di lavorare ne sarei contento. Allenare mi manca. Catania è una piazza fantastica, vincere un campionato a marzo non è semplice ed è stato possibile grazie al contributo di tutti. Mi è rimasta nel cuore. Hanno una società solida, forte, con grandi prospettive future. Hanno scelto un mister preparato, una squadra di qualità e un pubblico che farà la differenza, sono sicuro che con il tempo il vero valore verrà fuori. Glielo auguro con tutto il cuore”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***