Super Mario al ‘Massimino’: il comunicato di Nintendo Italia

0
1744
foto Catania FC

Ieri pomeriggio la passione per il calcio si è unita a quella per i videogiochi nel segno di Super Mario Bros. Nell’ultimo rivoluzionario capitolo della saga videoludica più famosa di sempre, spicca la trasformazione dell’idraulico in elefante: ecco quindi Super Mario a Catania, la città del “Liotru”. Al “Massimino”, nel segno dei comuni colori rossazzurri, il gioioso incontro con gli spettatori e i calciatori etnei, concluso con le congratulazioni per la vittoria.      

Comunicato Nintendo Italia

LA “MERAVIGLIA” DI SUPER MARIO CONQUISTA CATANIA

SUPER MARIO ELEFANTE FA IMPAZZIRE I TIFOSI ROSSAZZURRI DEL CATANIA FC

Super Mario Bros. Wonder è l’ultima esclusiva di Nintendo uscita il 20 ottobre su Nintendo Switch. La trasformazione di Super Mario in elefante, tra le tante novità introdotte nel videogioco, ha conquistato il web e il cuore degli appassionati, ma anche i tifosi e la squadra di calcio del Catania, che hanno celebrato l’idraulico più famoso al mondo durante la partita Catania – Taranto, tenutasi il 22 ottobre presso lo stadio Angelo Massimino. 

Milano, 23 ottobre 2023 – Domenica 22 ottobre, si è tenuta a Catania l’ultima partita giocata in casa dalla squadra di calcio etnea contro il Taranto. La competizione si è svolta presso lo stadio Angelo Massimino, a pochi giorni dal lancio di Super Mario Bros. Wonder, l’ultima esclusiva di Nintendo dedicata a Super Mario, uscita lo scorso 20 ottobre solo su Nintendo Switch. In questo rivoluzionario capitolo della saga videoludica più famosa di sempre, una nuova trasformazione del protagonista idraulico in elefante ha conquistato gli appassionati di tutto il mondo e, in particolare, i tifosi e la stessa squadra rossazzurra catanese. Per celebrare l’entusiasmante vittoria conseguita 1-0, il Catania FC, che indossa proprio i colori che da quasi 40 anni contraddistinguono l’icona di Nintendo, ha ospitato Super Mario in campo ricordando che l’elefante, come simbolo di forza e lealtà, rimane un’icona insostituibile della loro città.

La passione per il calcio si è così unita a quella per i videogiochi in una celebrazione della tradizione e della cultura catanese. L’elefante è infatti uno dei simboli più noti di Catania, in Sicilia, tanto che nel cuore della città è presente una statua chiamata localmente “Liotru”, raffigurante un elefante sul quale è posto un obelisco. La statua del Liotru è un simbolo della forza e della resilienza dei catanesi, dal momento che la città è stata più volte ricostruita a causa delle eruzioni vulcaniche dell’Etna e dei terremoti che hanno colpito l’area nei secoli. Lo stesso materiale che compone la scultura è di provenienza lavica, a testimonianza della profonda connessione tra Catania e l’Etna, il vulcano che domina il panorama della città portuale siciliana e che ha influenzato da sempre la sua cultura e la sua storia.

Dopo il grande successo conseguito al cinema, Super Mario conquista anche il mondo dello sport e celebra un ritorno in grande stile su Nintendo Switch con la sua classica formula a scorrimento in due dimensioni, innovata con tante novità. Con Super Mario Bros. Wonder, un mondo di meraviglia potrà essere esplorato nel tentativo di salvare il Regno dei Fiori dall’assedio di Bowser e tutto sarà possibile interagendo in ogni livello con i fiori meraviglia. Raccogliere questa speciale pianta, stravolgerà il mondo di gioco, offrendo un punto di vista del tutto inedito sulla serie videoludica più nota di sempre. Non mancheranno inoltre nuovi potenziamenti che arricchiranno ulteriormente il già rivoluzionario gameplay dell’ultima avventura di Mario, che, al fianco dei suoi amici, per un totale di 12 differenti personaggi giocabili, potrà trasformarsi in elefante, scavare nel terreno con il fungo trivella, soffiare potenti bolle con il fiore bolla e sfruttare tantissime abilità mai viste prima, integrate nel nuovo sistema di equipaggiamento delle spille: una speciale impostazione che permetterà di personalizzare l’esperienza di gioco. Infine, per godersi al massimo le molte sorprese di Super Mario Bros. Wonder, il divertimento potrà essere condiviso anche con amici, parenti e appassionati da tutto il mondo, sia online sia in locale, fino a 4 giocatori.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***