TABBIANI: “Fatico a rimproverare qualcosa ai ragazzi”

0
1405
foto Catania FC

Luca Tabbiani, allenatore etneo, dopo la sconfitta del Catania contro l’Avellino per 2-0 al Massimino parla ai microfoni di Telecolor.

“È chiaro che mercoledì abbiano concesso qualcosa al di là del goal invece oggi la partita è stata affrontata nel modo giusto. Faccio fatica a rimproverare qualcosa ai ragazzi. Oggi hanno interpretato bene il match. Siamo andati sotto subito ma hanno avuto la forza di provare a reagire. Non bisogna entrare in loop negativo. Certamente dispiace dopo le ultime critiche, per la prestazione vista meritavamo qualcosa che avrebbe avuto molto valore”.

“Io sono responsabile dei ragazzi. Faccio il mio lavoro. Noi lavoriamo per cercare di dare il massimo ma a volte nelle vita le cose non riescono. Oggi sul piano del risultato non è riuscito il nostro intento. È chiaro che da diverse partite questo avviene, ma la prestazione può servire per ripartire. Io sono l’allenatore del Catania e non bisogna mollare. Ho avuto risposte umanamente importanti dai ragazzi. Sono consapevole di dare il massimo delle mie possibilità”.

“Il pubblico è di un livello diverso. Fino all’ultimo ci hanno sostenuto e alla fine è normale che siano molto arrabbiati. Questi posti caldi però possono capire anche che siamo persone e che ci serve un attimino di tranquillità in settimana, parlo pure della stampa. È innegabile che un pò di difficoltà le abbiamo e serve la mano di tutti. Siamo uomini e viviamo di sentimenti ed è ovvio che il morale sia sotto i tacchi ora. Sarebbe bello avere vicinanza nella difficoltà. Più sostegno abbiamo più sarà facile”.

“Ladinetti dentro nonostante difficoltà e Silvestri out? Tommi aveva una borsite. Sta bene ma abbiamo tante partite da giocare. Ladinetti deve crescere e quindi giocare. Ho cercato il 4-3-3 per essere più pericolosi. La partita è stata abbastanza equilibrata al di là del risultato. Sotto l’aspetto della gara oggi ho poco da recriminare. Secondo tempo soddisfacente? Io parlo della totalità della partita. In quel frangente potevamo fare di più. Dopo il 2-0 tutto è stato più complicato. Abbiamo sbagliato un rigore, potevamo fare di più. Io parlo della prestazione nei 90 minuti”.

“Ora abbiamo sempre pochi giorni per preparare il match. Non siamo stati in grossa difficoltà in fase di non possesso. Nel primo tempo bene, nel secondo meno perché la gara era un pò diversa. Dobbiamo cercare di mantenere quello che si fa dall’inizio alla fine. De Luca e Chiarella ingresso tardivo? Per fare entrare entrambi avrei dovuto cambiare subito sistema. Magari 20 minuti puoi reggerli dal mio punto di vista”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***