PAGELLE DI REPARTO: Di Carmine decide, difesa imbattuta

0
1368
foto Catania FC

Il Catania vince a Giugliano e mette in cassaforte la seconda vittoria consecutiva. I rossazzurri fanno 1-0 in trasferta, decide Di Carmine. Andiamo a vedere le valutazioni di TuttoCalcioCatania.com ai reparti della squadra etnea impegnata nella quindicesima giornata del campionato di Serie C.

DIFESA 6.5

La difesa rossazzurra non subisce reti, si tratta di un dato statistico importante che mette in evidenza l’attenzione dimostrata per tutta la partita da tutti i componenti del reparto. Gli esterni potrebbero fare qualcosa in più in fase offensiva ma disputano una gara diligente. In attesa di raggiungere la forma migliore, va bene così.

I migliori in difesa:

Lorenzini 7 – Grande lotta per il centrale difensivo che gioca una partita attenta, con determinazione e buona qualità tecnica.

Bethers 6, Bouah 6.5, Curado 7, Castellini 6, Silvestri 6

CENTROCAMPO 6+

In mezzo al campo tanto lavoro nel primo tempo, un po’ di sofferenza nella ripresa, dove la lucidità viene meno. Nel complesso, però, prova più che sufficiente con una buona dose di agonismo e intensità.

Il migliore a centrocampo:

Rocca 6.5 – Prestazione sufficiente per tutti gli interpreti del Catania schierati oggi in campo da Lucarelli. Ognuno ha fornito il proprio contributo, secondo le proprie possibilità e qualità tecniche. Rocca però ha dato qualcosa in più, facendo da collante tra centrocampo e attacco.

Zammarini 6, Quaini 6, Zanellato 6

ATTACCO 6+

Si potrebbe segnare di più, il cinismo degli uomini d’attacco del Catania deve ancora essere allenato e perfezionato, ma è proprio di un attaccante la rete che decide la sfida.

Il migliore in attacco:

Di Carmine 7 – Un attaccante fa proprio questo, decide le partite anche quando per larghi tratti è un assente ingiustificato nella partita. La prima punta rossazzurra cresce comunque nella ripresa, anche prima del gol qualche buona giocata.

Marsura 5.5, Chiricò 6, De Luca 6, Dubickas sv

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***