VERSO CATANIA-TURRIS: dirige Vogliacco, curiosità e statistiche dell’arbitro della sezione di Bari

0
578

Sono stati designati gli arbitri per la 14/a giornata del girone C di Serie C. La partita Catania-Turris, in programma sabato 8 novembre alle 4 sarà diretta da Valerio Vogliacco della sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Giorgio Ravera (Lodi) e Markiyan Voytyuk (Ancona ). Quarto ufficiale Dario Madonia (Palermo).

Nessun precedente con le due squadre per il “fischietto” pugliese, dallo scorso anno designato a dirigere gare del campionato di Serie C dopo essere stato promosso dalla Can D. Vogliacco ha diretto 16 partite in Serie C (Coppa Italia compresa) estraendo 72 cartellini gialli e 4 cartellini rossi, tutti per somma di ammonizioni, fischiando 5 calci di rigore. Il bilancio aggiornato delle partite dirette in terza serie è di 7 vittorie per le squadre di casa, 5 pareggi e 4 successi per le formazioni impegnate in trasferta, dunque prevalenza di risultati favorevoli alle squadre di casa.

Considerando le sole gare del girone C di Serie C, Vogliacco ha arbitrato 2 incontri estraendo 12 cartellini gialli, nessun rosso e concedendo 1 rigore con un bilancio di un successo casalingo, un risultato di parità e zero affermazioni esterne. Il 2 marzo 2023 ha diretto la vittoria della Juve Stabia per 2-1 ai danni del Latina, l’8 settembre 2023 Monterosi 2-2 Latina, gare valevoli rispettivamente per l’annata 2022/23 e la stagione regolare.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***