EX ROSSAZZURRI – Ricchiuti: “Lucarelli allenatore ideale per Catania. A gennaio qualcosa da fare sul mercato”

0
1207

L’ex rossazzurro Adrian Ricchiuti commenta la scelta del Catania di affidare la guida tecnica a Cristiano Lucarelli, intervenendo ai microfoni di Telecolor nel corso della trasmissione ‘Sport Sicilia Preview’. Ecco quanto evidenziato:

“Allenatore che conosce già l’ambiente, bene o male sa cosa vuole la gente di Catania. Questo può aiutare. E’ un allenatore del popolo, perchè lo reputo uno di quegli allenatori che capisce cosa vuol dire per i tifosi andare allo stadio, frutto anche di sacrifici. Sa tirare fuori dai propri giocatori qualcosa che fa sì che la gente si innamori di loro, guarda molto al lavoro quotidiano. Scelta giusta, è arrivato in una squadra con diversi problemi, adesso viene da tre vittorie consecutive e non tutto è stato ancora risolto, ma vincere aiuta a vincere e secondo me Lucarelli ha portato quell’entusiasmo e quella tranquillità che permettono di portare a casa i risultati. Penso che Lucarelli sia l’allenatore ideale per questa piazza”.

“Se ho mai avuto allenatori con queste caratteristiche? Penso a Sinisa Mihajlovic, che ringrazierò per tutta la vita perchè mi ha fatto giocare in Serie A, ho un bellissimo ricordo del mister, che purtroppo non c’è più. Credo che Lucarelli possa trasferire una mentalità importante ai giocatori che hanno bisogno della spinta di un pubblico molto esigente, meritevole di altre categorie. Catania è una piazza che si esalta facilmente e Lucarelli sta cercando di risolvere i problemi. La società dovrà intervenire sul mercato invernale perchè la squadra possiede degli elementi molto validi ma necessita di qualcosa per puntare alla vittoria del campionato”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***