LA SICILIA – Quaini: “Devo meritare la fiducia ogni settimana e migliorare. Pelligra tiene tanto al Catania e alla città”

0
1348
foto Catania FC

“Adesso che siamo arrivati a questo punto diventa un obiettivo, è una competizione a cui teniamo e proveremo a vincerla”. Così il centrocampista rossazzurro Alessandro Quaini dopo il passaggio del turno di Coppa Italia Serie C, a La Sicilia. “Sono contento per la continuità di prestazioni che sto trovando ma reputo che debba migliorare tanto. Cerco di abbinare la fase propositiva e difensiva per diventare un giocatore completo”.   

L’ex Fiorenzuola pensa anche al campionato: “Difficile indicare obiettivi a lungo termine. Campionato molto aperto, i conti si fanno alla fine. Pensiamo al Sorrento, sarà una gara simile a quella col Francavilla ma dovremo essere più bravi a sfruttare le occasioni. Il rapporto con Lucarelli? La fiducia fa tanto ma devo essere bravo a meritarla ogni settimana. Modulo? Giocando a due hai un compagno di reparto che agisce vicino a te. Zammarini si prende a volte la responsabilità d’inserirsi, io sto più in posizione. Devi cercare di dare equilibrio alla squadra e in queste gare lo stiamo facendo bene”.      

“Se cerco il gol? E’ un obiettivo, un centrocampista che fa gol diventa un’arma in più. E’ importante che riesca a sbloccarmi. Spero che accada al ‘Massimino’, all’esultanza per ora non penso. Pelligra? Ci ha fatto davvero piacere la sua presenza allo stadio per la partita di Coppa Italia. Si vede che ci tiene tanto al Catania e alla città. Ci dà orgoglio avergli regalato la soddisfazione dell’approdo in semifinale perchè ci sta sempre vicino”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***