STAMPA PUGLIESE: “Virtus Francavilla, punto d’oro a Catania”

0
611
foto Catania FC

Vediamo come la stampa pugliese analizza la gara recentemente disputata dalla Virtus Francavilla contro il Catania allo stadio “Angelo Massimino”.

Su TuttoCalcioPuglia si parla di “punto d’oro” per la formazione allenata da Occhiuzzi, evidenziando come tutti i terminali offensivi rossazzurri abbiano provato a gonfiare la rete: “Nella ripresa il copione del match non cambia, e vede la Virtus rendersi raramente pericolosa dalle parti di Bethers. Forte si traveste ancora una volta da supereroe con diversi interventi importanti, ma il Catania riesce a pareggiarla al 75’ con il subentrato De Luca. Al 80’ un intervento prodigioso di Forte evita che il Catania completi la rimonta e due minuti più tardi Dubickas si divorerà il gol del 2-1. L’assedio della formazione siciliana continua, ma la Virtus lotta e porta a casa con le unghie e con i denti un punto che muove la classifica”.

Brindisi Report enfatizza l’atteggiamento della Virtus che, dopo il pareggio di De Luca, si è compattata resistendo “agli assalti della formazione guidata da Cristiano Lucarelli”. Antenna Sud, invece, rimarca la prestazione del portiere Francesco Forte: “Fin qui la sua stagione parla di 17 partite complessive tra campionato e Coppa: 23 gol subiti e 3 clean sheet. Ma i numeri dicono tutto e a volte niente: è tra i portieri più sollecitati del campionato, ma lui ha sempre saputo rispondere”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***