martedì, 1 Luglio 2025
HomeCatania NewsVERSO BENEVENTO-CATANIA: sfida tra due squadre in cerca di riscatto. Le probabili...

VERSO BENEVENTO-CATANIA: sfida tra due squadre in cerca di riscatto. Le probabili formazioni

Benevento e Catania, squadre costruite entrambe per disputare un campionato di vertice, non attraversano un periodo esaltante. I sanniti nelle ultime gare hanno perso punti importanti che li hanno allontanati dalle posizioni di primissimo piano, gli etnei per tutto il girone d’andata hanno registrato invece alti e bassi faticando a trovare la strada della continuità. Adesso entrambe si confronteranno al “Vigorito”, dove i giallorossi finora hanno collezionato un buon bottino di punti (17 su 8 gare casalinghe disputate).

Il Catania si presenterà alla sfida con le solite defezioni di Rizzo, Ladinetti, Di Carmine, Bouah e Silvestri non potendo definitivamente disporre di Sarao, ceduto al Siracusa. Come se non bastasse sono in infermeria anche Mazzotta e Bocic. Meno alternative, dunque, per Lucarelli che però non cerca alibi e pretende il massimo da chi scenderà in campo dall’inizio oppure a gara in corso. In difesa le scelte appaiono obbligate con Rapisarda, Curado, Lorenzini e Castellini a protezione di Bethers. A centrocampo Lucarelli si è spesso affidato al tandem Zammarini-Quaini, ma occhio alla possibile carta Zanellato. Rocca e Deli in ballottaggio sulla trequarti con Chiricò, Marsura e Dubickas in avanti ma non escludiamo l’impiego di De Luca e/o Chiarella.

Anche per il Benevento si registrano assenze non di poco conto: Pastina, Meccariello, Terranova, Berra (squalificato), Kubica, Tello, Simonetti e Ciciretti. Alcuni di loro sono oggetto di provvedimenti “punitivi” della società giallorossa. Trattasi di Kubica e Tello, arrivati tardi in allenamento. Nel 3-5-2 di Andreoletti dovrebbero agire Paleari in porta; El Kaouakibi, Capellini e Benedetti adattato sul centro-sinistra; Improta, Karic, Agazzi, Talia e Masciangelo a centrocampo (ma c’è anche l’ipotesi Pinato); Marotta e Ferrante comporrebbero il tandem d’attacco.

La partita sarĂ  diretta da Ermes Fabrizio Cavaliere della sezione di Paola, coadiuvato da Andrea Cravotta (Citta’ di Castello) e Francesco Romano (Isernia). Quarto ufficiale Andrea Recupero (Lecce). Fischio d’inizio alle 18:30. Non è prevista la copertura televisiva gratuita della partita, visibile per i possessori di abbonamento su Sky Sport 253, in live streaming su Sky Go e la piattaforma NOW.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Livio Giannotta
Livio Giannottahttps://www.tuttocalciocatania.com
"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente". Parole del grande scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe che mi hanno spinto all'ideazione di 'TuttoCalcioCatania.com'. Un progetto che parte da lontano e si pone l'obiettivo di fare informazione responsabilmente e consapevolmente. Direttore della testata giornalistica catanese e "stakanovista editoriale", mi avvalgo del contributo di un gruppo di lavoro brillante e motivato.