VERSO BENEVENTO-CATANIA: sfida tra due squadre in cerca di riscatto. Le probabili formazioni

0
880
foto Catania FC

Benevento e Catania, squadre costruite entrambe per disputare un campionato di vertice, non attraversano un periodo esaltante. I sanniti nelle ultime gare hanno perso punti importanti che li hanno allontanati dalle posizioni di primissimo piano, gli etnei per tutto il girone d’andata hanno registrato invece alti e bassi faticando a trovare la strada della continuità. Adesso entrambe si confronteranno al “Vigorito”, dove i giallorossi finora hanno collezionato un buon bottino di punti (17 su 8 gare casalinghe disputate).

Il Catania si presenterà alla sfida con le solite defezioni di Rizzo, Ladinetti, Di Carmine, Bouah e Silvestri non potendo definitivamente disporre di Sarao, ceduto al Siracusa. Come se non bastasse sono in infermeria anche Mazzotta e Bocic. Meno alternative, dunque, per Lucarelli che però non cerca alibi e pretende il massimo da chi scenderà in campo dall’inizio oppure a gara in corso. In difesa le scelte appaiono obbligate con Rapisarda, Curado, Lorenzini e Castellini a protezione di Bethers. A centrocampo Lucarelli si è spesso affidato al tandem Zammarini-Quaini, ma occhio alla possibile carta Zanellato. Rocca e Deli in ballottaggio sulla trequarti con Chiricò, Marsura e Dubickas in avanti ma non escludiamo l’impiego di De Luca e/o Chiarella.

Anche per il Benevento si registrano assenze non di poco conto: Pastina, Meccariello, Terranova, Berra (squalificato), Kubica, Tello, Simonetti e Ciciretti. Alcuni di loro sono oggetto di provvedimenti “punitivi” della società giallorossa. Trattasi di Kubica e Tello, arrivati tardi in allenamento. Nel 3-5-2 di Andreoletti dovrebbero agire Paleari in porta; El Kaouakibi, Capellini e Benedetti adattato sul centro-sinistra; Improta, Karic, Agazzi, Talia e Masciangelo a centrocampo (ma c’è anche l’ipotesi Pinato); Marotta e Ferrante comporrebbero il tandem d’attacco.

La partita sarĂ  diretta da Ermes Fabrizio Cavaliere della sezione di Paola, coadiuvato da Andrea Cravotta (Citta’ di Castello) e Francesco Romano (Isernia). Quarto ufficiale Andrea Recupero (Lecce). Fischio d’inizio alle 18:30. Non è prevista la copertura televisiva gratuita della partita, visibile per i possessori di abbonamento su Sky Sport 253, in live streaming su Sky Go e la piattaforma NOW.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***