VERSO CATANIA-SORRENTO: testa al campionato, servono i tre punti. Le probabili formazioni

0
1105
foto Catania FC

I rossazzurri tornano in campo per affrontare il Sorrento. Ritrovata subito la vittoria piegando la resistenza del Pescara in Coppa Italia, la squadra di Cristiano Lucarelli punta a fare altrettanto in campionato, dove l’Elefante è reduce dal ko di Messina. Cambia la posta in palio, stavolta si gioca per i tre punti fronteggiando la minaccia costituita dal Sorrento. I costieri, che lo scorso mese di maggio riuscirono a “sbancare” il Massimino in una gara valevole per la Poule Scudetto Serie D, proveranno a centrare un nuovo risultato di prestigio a Catania, riscattando la sconfitta casalinga maturata nell’ultimo turno di campionato.

Mister Lucarelli è stato molto chiaro nella presentazione della sfida in conferenza stampa, immaginandosi un avversario propositivo, pronto a non snaturare la propria identità giocando a viso aperto. Ci sarà da correre sul rettangolo verde. Non esattamente l’ideale per un Catania che presenta stanchezza e viene dalle fatiche di mercoledì. Oltretutto i rossazzurri devono fare i conti con l’infermeria che presenta le indisponibilità di Rizzo, Ladinetti, Sarao, Di Carmine, Bouah e Silvestri. In compenso, rispetto al match di Coppa Italia, torna a disposizione De Luca che aveva saltato per squalifica il Pescara.

Provando ad ipotizzare la formazione anti Sorrento, all’interno del 4-2-3-1 rossazzurro Bethers agirebbe a difesa dei pali con una linea difensiva completata da Rapisarda, Curado, Lorenzini e Castellini; Quaini e Zammarini a centrocampo con Chiricò, Rocca e Marsura alle spalle di Dubickas. Tra le fila del Sorrento, invece, assenti Chiricallo, Capasso e Marcone ma rientra il metronomo del centrocampo rossonero, De Francesco. Maiuri dovrebbe schierare i campani secondo il 4-3-3 con Del Sorbo in porta; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto in difesa; La Monica, De Francesco, Cuccurullo a centrocampo; Vitale, Martignago e Scala in avanti.

Arbitra l’incontro Matteo Canci della sezione di Carrara, assistito da Nicola Morea (Molfetta) e Vincenzo Abbinante (Bari). Quarto ufficiale Luca Tagliente (Brindisi). Fischio d’inizio alle 20:45. Non è prevista la copertura televisiva gratuita della partita, visibile per i possessori di abbonamento su Sky Sport Uno e Sky Sport 253, in live streaming su Sky Go e la piattaforma NOW.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***