CATANIA: Curado è il calciatore rossazzurro con più minutaggio

0
456
foto Catania FC

Marcos Curado al primo posto (1.770’), seguono Cosimo Chiricò (1.756’), Roberto Zammarini (1.736’) e Klavs Bethers (1.574’). Alle loro spalle l’ex Fiorenzuola Alessandro Quaini (1.405’). Ad oggi sono loro i rossazzurri ad avere fatto registrare il minutaggio maggiore all’interno della rosa. Nelle ultime settimane però ha preso quota Alessio Castellini (1.264’), molto vicino ai minuti totalizzati finora da Antonio Mazzotta (1.264).

Fino a non molto tempo era Zammarini il più presente in assoluto ma, strada facendo, Curado si è confermato sempre più una pedina irrinunciabile nello scacchiere tattico rossazzurro, ultimamente giocando con più frequenza in coppia con Filippo Lorenzini al centro della difesa. Rocca, superati i problemi fisici di ottobre, si è ritagliato via via uno spazio maggiore giocando in una posizione più avanzata rispetto al ruolo di mezzala ricoperto con Tabbiani.

Vedremo se con la gestione Lucarelli assisteremo a nuovi cambiamenti significativi nel minutaggio, dando la possibilità a chi ha giocato di più di consolidare la propria posizione, ed a chi ha giocato meno di farsi trovare pronto per guadagnare maggiore considerazione. Tenendo anche conto dei nuovi innesti in sede di calciomercato.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***