TAURINO (all. Monopoli): “Alleno una squadra con gli attributi. A Catania col piglio giusto”

0
1295

Conferenza stampa in vista del match di Catania. L’allenatore del Monopoli Roberto Taurino ha parlato prima della partenza della sua squadra per la Sicilia, speranzoso di fare risultato al “Massimino” domenica:

“I ragazzi stanno facendo un percorso straordinario sul piano dell’approccio, dimostrando anche di avere gli attributi. Nel precedente turno di campionato abbiamo battuto un avversario forte, il Potenza, evidenziando uno spirito che solo formazioni che hanno un cuore ed un’anima riescono a mostrare. La vittoria ci ha dato una bella spinta emotiva. Stiamo reagendo alle difficoltà da grande squadra sul piano mentale. Nonostante abbiamo perso giocatori importanti nella finestra di mercato, stiamo ricostruendo un gruppo solido, vedo nello spogliatoio la voglia ed il fuoco dentro. Anche i nostri tifosi hanno percepito grande impegno, cuore e abnegazione, sotto questo profilo non dobbiamo deluderli mai”.

“Stiamo recuperando tutti, qualcuno magari non è ancora al 100% della condizione però in questo momento il gruppo è interamente a disposizione e siamo abbastanza soddisfatti da questo punto di vista. Ci attende una partita tosta, in quanto affronteremo un Catania forte, con una rosa che presenta elementi di grande qualità. Il loro organico era stato costruito per fare un campionato diverso, hanno cambiato guida tecnica e qualcosa a livello di squadra, dal mercato stanno arrivando calciatori forti. Ci aspetta una gara complicatissima, difficile, ma noi dobbiamo andare lì col piglio giusto. Non pensiamo ai risultati degli altri campi, concentriamoci su noi stessi provando a fare risultato a Catania”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***