ZAULI (all. Crotone): “Catania? Non c’è partita migliore per ripartire. Vogliamo subito dare un segnale forte”

0
585
foto Calcio Crotone

Dopo la conferenza stampa tenuta da Cristiano Lucarelli, fa altrettanto Lamberto Zauli a Crotone. Queste le parole del tecnico rossoblu in conferenza stampa quando si avvicina l’incontro col Catania allo stadio “Scida”:

“C’è sempre meno margine di errore perché le partite adesso andranno a scemare. La Juve Stabia ha fatto qualcosa in più, per il resto è un campionato molto equilibrato perchè tutte le squadre hanno trovato delle difficoltà. Noi stavamo trovando una certa continuità nel girone d’andata che ci ha permesso di credere in noi stessi ed avvicinarci alle prime della classe, poi è arrivata la sconfitta con l’Avellino che ci ha fatto male ma avremmo potuto pareggiarla, la squadra è viva. Vorremmo sbagliare il meno possibile. Ripartiamo già col Catania, squadra forte e strablasonata che è ancora alle nostre spalle ma ambisce ad arrivare tra le prime, si muove sul mercato dimostrando di che forza vuole fare il girone di ritorno”.

“19 partite sono tantissime. La storia dei campionati dice che tra il girone d’andata e quello di ritorno è tutto completamente diverso proprio perchè c’è meno margine di errore. Noi vogliamo crescere con più cura del dettaglio, regalando meno gol agli avversari, essendo più cinici sotto porta. Faremo di tutto per migliorare, giocando sempre per vincere. Vogliamo ripartire subito col Catania dando un segnale forte al campionato ed a noi stessi”.        

“Catania? Dall’alta parte sono passati giocatori che a Crotone hanno fatto ottime annate, gente di esperienza e qualità tecnica, la maggior parte dei calciatori rossazzurri hanno giocato in categoria superiore. Il Catania è una squadra davvero importante, noi dobbiamo fare le cose fatte bene. In partite del genere il margine di errore si deve ridurre ai minimi termini perchè la qualità del singolo può risolvere la partita. Sarà una gara difficile ma cercheremo di farla nostra perchè vogliamo riprendere la continuità che avevamo trovato prima del ko con l’Avellino. Dobbiamo presentarci sul campo con la massima determinazione.  Non c’è partita migliore per ripartire dopo la sosta. Sappiamo che quando c’è una sosta, seppur breve, ci sono sempre delle imprevedibilità ma il nostro staff ha provato a far mantenere alta la concentrazione dei ragazzi, la partita di domenica è importantissima”.

Il Catania ha qualità soprattutto là davanti, i nomi si presentano da soli con un allenatore che ha vinto la C e fatto la B. Si stanno costruendo una nuova fisionomia, vengono dal grandissimo risultato di Benevento. Sappiamo che ci attende un incontro molto difficile e che in palio ci saranno tre punti molto, molto importanti sia per noi che per loro che vogliono riagganciare le prime posizioni. Affrontare il Catania riaccende lo stimolo di voler dimenticare la sconfitta con l’Avellino riprendendo la corsa intrapresa in precedenza, consapevoli dei nostri mezzi. D’ora in poi si costruisce la classifica vera, daremo il massimo di noi stessi per raggiungere i nostri obiettivi”.     

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***