STAMPA AUSTRALIANA: “Pelligra sarà il nuovo proprietario del Perth Glory”

0
2765

In un passato non troppo lontano si era presentata la possibilità che Rosario Pelligra rilevasse la proprietà di un club calcistico australiano, l’Adelaide United. La trattativa con il club in questione è proseguita ma, poi, qualcosa non è andata per il verso giusto e Pelligra ha indirizzato il mirino verso altri obiettivi. Da diversi mesi l’interesse è stato manifestato per un’altra realtà made in Australia. Si tratta del Perth Glory, società con sede nella città di Perth, capoluogo dell’Australia Occidentale. E’ un club storico della A-League Men, la massima serie del campionato australiano di calcio.

Dalla stampa australiana si apprende che l’accordo tra le parti è stato raggiunto. Pelligra verrà annunciato come nuovo proprietario dalla società di consulenza KordaMentha e dall’organo di governo della A-League, la Australian Professional Leagues, dopo che le precondizioni saranno soddisfatte. Il valore dell’accordo non è ancora pubblico, ma resta inteso che comporterà investimenti significativi per riportare il club al suo antico splendore.

Si prevede che Pelligra atterrerà a Perth in tempo per salutare i tifosi quando la squadra affronterà il Brisbane Roar sabato. L’annuncio archivierà la ricerca di un acquirente durata otto mesi, dopo che il Perth Glory era stato messo nelle mani dei curatori fallimentari. Tempo fa si era parlato anche della possibilità che Vincenzo Grella e/o Mark Bresciano facessero parte di tale progetto. Se ne saprà di più nei prossimi giorni, in attesa dell’ufficialità.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***