Il Catania spinge nella ripresa, ma non basta. Solo un pari al “Massimino”

0
325

>>>Clicca qui per visualizzare il tabellino e le statistiche della partita<<<

Reti bianche allo stadio “Angelo Massimino” fra Catania e Potenza. Un punto a testa per le due squadre, pari che accontenta piĆ¹ i lucani. Zeoli, partito con il 4-3-3 si aspettava dai suoi delle risposte sul campo. Risposte che si sono tradotte con un primo tempo che ĆØ sembrato la fotocopia di Catania-Monterosi, ed una ripresa in cui l’atteggiamento ĆØ stato invece piĆ¹ propositivo creando anche delle buone occasioni, sciupate perĆ² miseramente. Anche il Potenza ha prodotto qualche opportunitĆ  per andare a segno, ma i portieri sono riusciti a prevalere nell’economia di una gara sostanzialmente equilibrata.

La prima frazione si ĆØ conclusa con uno zero nella casella dei calci d’angolo ed alla voce tiri in porta, con ritmi tutt’altro che elevati sul rettangolo di gioco. Sintesi di una produzione offensiva modesta e di pochi contenuti. Gli infortuni di Cicerelli e Cianci complicano le cose per i rossazzurri, con Zeoli costretto ad effettuare giĆ  due cambi. Ripresa piĆ¹ vivace. Gli ingressi di Rapisarda e ChiricĆ² assicurano una spinta maggiore sulla destra, Ndoj fa rifiatare Sturaro e sale in cattedra Monaco, autore di un paio d’interventi tempestivi su Caturano, cliente non affatto agevole.

Il Catania attacca nella speranza di trovare l’episodio vincente, ma anche il Potenza non sta a guardare. Chiarella, lanciato verso la porta, conclude addosso al portiere (56′). Al 70′ doppia occasione sciupata da Marsura. Prima la deviazione dell’ex Venezia respinta da Alastra, poi Marsura cincischia sul pallone e l’estremo difensore rossoblu blocca. Dopo dopo Costantino in area calcia altissimo da posizione favorevole. Al minuto 74 bella giocata di ChiricĆ², palla dentro ma ancora Marsura viene anticipato sul piĆ¹ bello. Sulla ripartenza, pericolo per la difesa del Catania con l’ottima respinta di Furlan sul tiro di pregevole fattura effettuato da Volpe, migliore in campo tra le fila del Potenza.

Si accende la partita, lo stesso Volpe centra in pieno la traversa procurando un altro brivido al Catania. Squadre aperte adesso, il finale ĆØ tutto del Catania. Aumenta l’intensitĆ  e la produzione dei cross ma i rossazzurri non riescono a scardinare la difesa ospite. Ci prova anche Castellini nei minuti di recupero, il pallone finisce sul fondo. Quando l’arbitro decreta la fine delle ostilitĆ , fischi e contestazione verbale da gran parte dello stadio all’indirizzo della squadra di Zeoli.

***CLICCA QUIĀ per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***