LA SICILIA – Pelligra: “Catania, penso solo a vincere e creare una società solida. Mi fido di Grella”

0
1548
foto Catania FC

Il presidente del Catania Rosario Pelligra torna sulla vittoria della Coppa Italia soffermandosi anche sui progetti futuri del club, ai microfoni de La Sicilia:

“Sono arrivato in Sicilia lunedì sera. Quando l’aereo stava atterrando, guardando dall’alto la città, ho pensato che avremmo vinto. Avevo fiducia nelle motivazioni dei giocatori. Forse oggi i ragazzi si rendono conto del potenziale che possono esprimere in maniera più evidente e concreta. Questa squadra è come un fiore che sta sbocciando. Se la squadra ha corso come non mai è frutto di allenamento, coesione, progressi”.

“Quando la mattina mi alzo e comincio la mia giornata, penso a vincere, devo dare il meglio possibile per il mio ruolo. Non accetto il pensiero di arrivare secondo. Lavoro 24 ore no stop per vincere, voglio compiere passi in avanti. A Catania deve restare una società solida che si rafforzi sempre di più per portare al successo il calcio. Playout da evitare? Serve l’aiuto della città. E’ essenziale che tutte le persone di Catania, tifosi e non, diano una spinta alla squadra. Lottando per evitare i pericoli e preparare i playoff”.

“Serie A? Se non ci arriveremo entro due o tre anni, tenteremo per la stagione successiva. Il nostro scopo è quello, quando c’è una montagna da scalare non si può arrivare in cima dopo cinque minuti. Dobbiamo restare in piedi e completare il tragitto. Non mi fermerò, non innescherò mai la marcia indietro. Sento il grandissimo affetto della città, l’onestà della gente, l’ambizione dei tifosi. Ci stiamo facendo conoscere nel mondo per il lavoro, per i progressi che possiamo compiere. Mi rende orgoglioso il fatto che da qualsiasi parte del mondo mi chiedano come va a Catania. Sono convinto una volta di più che la scelta è stata quella giusta, ma c’è ancora tanto da fare”.

“Grella? Da 21 mesi ha sacrificato vita personale e tempo libero. So tutto della vita della società e della squadra, voglio che staff e giocatori rispettino la maglia. Lotteremo gara dopo gara. Mi fido di Grella, se non ci fosse stato lui sarebbero servite dieci persone, spero che la gente di Catania capisca e apprezzi il suo impegno. Mi sento fortunato di averlo a Catania”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***