VERSO CATANIA-MESSINA: quando bastò un gol di Nygaard per stendere i peloritani

0
515

Durò pochi mesi l’avventura alle pendici dell’Etna di Marc Nygaard. L’attaccante danese viene ricordato dai tifosi rossazzurri per i tre gol messi a segno con la maglia del Catania, venendo prelevato in prestito dal Brescia, ma soprattutto per la rete siglata al 31’ del primo tempo che permise alla squadra dell’Elefante di stendere il Messina il 27 settembre 2003.

Era il Catania di Stefano Colantuono con Gaucci alla presidenza. Militava in Serie B, facendo parte di un campionato anomalo a 24 squadre dopo il ripescaggio tra i cadetti. Rossazzurri vittoriosi di misura contro il Messina dando seguito ai risultati positivi riportati nelle precedenti apparizioni (4-1 a Como, 1-1 al cospetto del Verona, 2-1 sul campo della Salernitana).

Quella sconfitta costò cara al tecnico giallorosso Vincenzo Patania, che l’allora presidente Franza decise di esonerare prendendo al suo posto Bortolo Mutti. Da lì fu un susseguirsi di ottimi risultati per il Messina che concluse la stagione staccando il pass per la A. Il Catania, invece, chiuse il campionato in nona posizione e la famiglia Gaucci cedette la società ad Antonino Pulvirenti, scrivendo il club rossazzurro nuove pagine di storia.

VIDEO: Catania 1-0 Messina, gli highlights

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***