LA SICILIA: “Faggiano atteso da un lavoro complicato tra conferme e cessioni”

0
1000
foto Catania FC

A proposito di giocatori in arrivo a Catania, il club “avrebbe già bloccato alcuni profili ma procede con ragionevole ordine: prima Toscano, poi all’apertura del mercato arriveranno i rinforzi. Tanti rinforzi perchè le partenze saranno parecchie”, riporta La Sicilia. “Il lavoro di Faggiano sarà complicato perchè alcuni protagonisti (anche in negativo) dell’annata scorsa hanno ingaggi pesanti, figurarsi se vorranno schiodarsi dalla bella Catania”, si legge.

“Alla voce rinforzi, naturalmente, il direttore monitora i profili di atleti funzionali al gioco di Toscano”, evidenzia il quotidiano. A proposito di conferme, “devono parlare Toscano, Grella, Faggiano e poi si deciderà una lista in cui grosso modo potrebbero entrare il portiere Bethers, i centrali difensivi Castellini e Monaco, il laterale Bouah, il jolly Quaini, magari il fantasista Peralta e il centravanti Cianci. Qualcuno potrebbe aggiungersi, altri della lista dei potenziali confermati potrebbero invece essere ceduti. Le trattative ufficiali si devono aprire, ci sarà da faticare e ovviare agli imprevisti“.

Toscano ha chiesto di confermare il proprio assetto “con atleti che possano sostenere il progetto tattico nella sua interezza”. Ormai manca meno di un mese alla partenza per il ritiro di Assisi, “programmato fra il 12 e 15 luglio. Il Catania deve rinnovare, assemblare, cedere e gareggiare con concorrenti che non promettono certo prestazioni morbide”, nel contesto di una Serie C come al solito “complicatissima”, menzionando in particolare club come Trapani, Avellino e Benevento.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***