ARBITRI – Il catanese Toro promosso in Serie C: “Un sogno che si avvera, porterò sempre in alto Catania”

0
829

“Importante promozione per la nostra sezione: l’arbitro Ferdinando Toro è stato promosso in CAN C. A lui vanno i complimenti del Presidente Tony Taranto, del Consiglio Direttivo e di tutta la sezione per questo traguardo”. La sezione AIA di Catania accoglie così la notizia della promozione dell’arbitro catanese Ferdinando Toro in Lega Pro.

Il quotidiano La Sicilia, nell’articolo a firma di Lorenzo Magrì, sottolinea che si tratterà dell’unico “fischietto” siciliano nel prossimo campionato di Serie C. 31enne diplomato e commesso in una farmacia, Toro parla di «sogno che si avvera». Aggiungendo: “Dopo tanti anni di grandi sacrifici, il grande traguardo adesso è più vicino e cercherò di non mollare con l’aiuto di tutti, soprattutto della mia sezione e di tutti i miei colleghi con in testa il presidente Taranto. Con orgoglio porterò sempre in alto Catania e la mia sezione”.

Toro ha conquistato il primo traguardo nazionale alla Cai (gare di Eccellenza fuori regione) nel 2018. Due stagioni dopo, salto in Serie D dove rimane per quattro stagioni sportive prima di raggiungere l’agognata Can C. L’augurio e la speranza è che finalmente, dopo tanti anni, un arbitro etneo (l’ultimo fu Domenico tempio in Serie B) possa riconquistare le alte vette arbitrali nazionali.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***