ACCADDE OGGI: 30 settembre 2007, il Catania spaventa il Milan con ‘Malaka’

0
1891

30 settembre 2007, Serie A. Ennesimo pareggio per gli uomini di Ancelotti in avvio di campionato. Questa volta è il Catania a fermare i campioni d’Europa al “Meazza”. Il Milan fa molto possesso palla ma la sua manovra è lenta e macchinosa, fatica a sfondare il muro eretto da un Catania che si difende ordinatamente e riparte in contropiede con estrema efficacia.

Al 25′ Spinesi si beve la difesa rossonera, il tiro viene respinto da Kalac e torna tra i piedi dell’attaccante che può servire così un comodo assist a ‘Malaka’ Martinez, appostato sul secondo palo e pronto ad insaccare il pallone del momentaneo vantaggio catanese. Ad inizio ripresa solo attraverso un calcio di rigore trasformato da Kakà i padroni di casa riescono a pervenire al pareggio. Il Milan continua a spingere alla ricerca del gol-vittoria ma con poco costrutto, mentre il Catania lotta su ogni centimetro di campo conquistando un punto preziosissimo.

VIDEO: gli higlights di Milan-Catania
(in caso di problemi di visualizzazione, aggiornare la pagina)

TABELLINO PARTITA

MILAN: Kalac; Cafu (1′ st Oddo), Bonera, Kaladze (8’st Nesta), Favalli; Gattuso, Pirlo, Ambrosini (1′ st Gilardino); Kakà, Seedorf ; Inzaghi. In panchina: Fiori, Jankulovski, Brocchi, Gourcuff.
Allenatore: Ancelotti

CATANIA: Polito; Sardo, Terlizzi, Stovini, Vargas; Izco, Edusei, Biagianti; Martinez (21’st Sabato) , Mascara; Spinesi. In panchina: Bizzarri, Silvestri, Sottil, Babù, Colucci, Morimoto. Allenatore: Baldini (in panchina Atzori).

ARBITRO: Gervasoni di Mantova

RETI: 25’pt Martinez; 3’st Kakà (rig).

NOTE: giornata grigia e umida, terreno in mediocri condizioni, spettatori 49.835, incasso 836.956,37
euro, angoli 6-5 per il Milan. Ammoniti Seedorf, Martinez, Edusei, Kakà, Terlizzi, Spinesi, Pirlo, Inzaghi. Recupero: 1′; 4′.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.