CATANIA-AUDACE CERIGNOLA: arbitra Zanotti. Precedenti e statistiche del direttore di gara

0
511

Sono stati designati gli arbitri per la 6/a giornata del campionato di Serie C. La partita Catania-Audace Cerignola, in programma mercoledì allo stadio “Angelo Massimino”, sarà diretta da Andrea Zanotti della sezione di Rimini coadiuvato dagli assistenti Davide Santarossa (Pordenone) e Matteo Gentile (Isernia). Quarto ufficiale Fabrizio Ramondino (Palermo).

Un precedente con il Catania per il “fischietto” romagnolo, promosso in Serie C nel 2021 a coronamento di una eccellente trafila a livello dilettantistico. Il sig. Zanotti arbitrerà per la prima volta un match dell’Audace Cerignola mentre ha diretto la sconfitta esterna del Catania con la Turris per 2-1 risalente allo scorso campionato di Serie C: doppietta di Jallow, attaccante ora in forza proprio al Cerignola, a segno per i rossazzurri Cianci.

44 partite arbitrate in terza serie (Coppa Italia e playoff compresi) estraendo 221 cartellini gialli e 11 cartellini rossi (di cui 7 per somma di ammonizioni), fischiando 7 calci di rigore. Il bilancio aggiornato delle partite dirette in C è di 20 vittorie per le squadre di casa, 16 pareggi e 8 successi per le formazioni impegnate in trasferta. Considerando le sole gare del girone C di Serie C, invece, ha arbitrato 12 incontri estraendo 65 cartellini gialli, 4 rossi e concedendo un rigore con un bilancio di 6 successi casalinghi, 5 risultati di parità e un acuto esterno. In questa stagione, nel gruppo C, il sig. Zanotti ha diretto Cavese 2-1 Crotone.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***