DALLA LIGURIA: “Sturaro si è preso il Catania”

0
2478
foto Catania FC

Calcio Flash Ponente, rubrica calcistica del Ponente ligure con cadenza settimanale, parla del centrocampista rossazzurro Stefano Sturaro, nato proprio in Liguria, precisamente a Sanremo.

“Giugno di 9 anni fa, molla uno schiaffo all’avversario e lo cacciano dal campo nel momento cruciale di Italia-Svezia dell’Europeo under ’21”, si legge. “Lui con la voce rotta dall’emozione davanti alle telecamere chiede scusa: «Forse non merito questa maglia, ma la gente da fuori non sa, non si conoscono le tensioni, le emozioni». Insomma un’autocritica che contiene un attacco diretto. E lo richiamano per chiarire ancora davanti alle telecamere. Prende 3 giornate di squalifica e fine dell’Europeo under ‘21. Poteva svoltare in peggio la carriera. Invece dopo quella doppia conferenza stampa, lui ha vinto 3 Scudetti con la Juventus (da sommare a quello dell’anno precedente) ed è stato chiamato nell’altra Nazionale, quella maggiore”.

“Entra a distanza di un anno da quella volta ed è ancora Italia-Svezia per l’Europeo dei grandi. Tre minuti dopo Eder la butta dentro e vinciamo. Poi rigioca nel quarto di finale contro la Germania e c’è una foto in cui entra in contrasto con Tony Kroos. Si congeda dalla Juve allegando 90 presenze, 4 Coppe Italia e una semifinale di Champions. Poi vince un campionato al Genoa. Chi si ricorda più di un onesto gregario di questi tempi? E poi quell’etichetta di “nuovo Ringhio Gattuso” gli dava quasi fastidio”.

“L’anno scorso è arrivato al Catania nella smazzata di gennaio. Giusto il tempo di vincere la Coppa Italia, primo trofeo della storia degli etnei. Anche se lui gioca solo la finale d’andata e chiude la stagione ad Avellino con 10 minuti di pura sofferenza. Serve resettare. E’ lui che quest’anno ruggisce in pressing, batte i piazzati, che rincorre fino alla sua linea di porta, che svetta in area in mezzo a mille. Stefano Sturaro si è preso il Catania“.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***