EX ROSSAZZURRI – Rigoli e Petrone: “Dispiace tantissimo. Argurio persona leale, onesta e grande professionista”

0
333

Due ex allenatori del Catania, Pino Rigoli e Mario Petrone, ricordano ai microfoni di tuttoc.com la figura di Christian Argurio, ex Direttore Sportivo rossazzurro che ci ha lasciato nelle ultime ore.

“Questa triste notizia mi ha fatto gelare il sangue. Mi aveva telefonato un paio di settimane fa ma non avevo potuto rispondere – sottolinea Rigoli –. L’ho richiamato due o tre volte ma per vari motivi non siamo riusciti a sentirci. Una persona troppo per bene, oltre all’aspetto professionale ci siamo legati dal punto di vista umano. Abbiamo passato un periodo insieme a Catania. c’era grande rispetto dei ruoli, era sempre presente e cercava il calciatore che potesse essere decisivo, il giovane sconosciuto che potesse essere messo in evidenza e lanciato sul palcoscenici importanti”.

“Tutti i giovedì sera si andava a cena insieme, un rito fisso. C’era un grande feeling. Abbiamo fatto un grande lavoro insieme e ci eravamo ripromessi di rifarlo. Poi lui è andato all’estero e fortunatamente è tornato in Italia, a Novara, grazie al direttore Lo Monaco. Stava iniziando un grande lavoro che purtroppo non è riuscito a completare. Una persona leale, onesta, una grande perdita per tutti quelli che l’hanno conosciuto. Il pensiero va alla famiglia, voleva un bene dell’anima alla moglie e al figlio. Se ne va una grande persona e un grande amico, oltre che un grande professionista”, conclude Rigoli

“Non è possibile, dispiace tantissimo, sono senza parole, brava persona, Quando l’ho saputo stamattina sono rimasto molto scosso – le parole di Petrone -. Abbiamo lavorato assieme al Catania, anche se per poco tempo, ricordo che mi era molto vicino, era un momento difficile della squadra, ma lui era sempre sereno, ci ha sempre supportato. Talent scout ed un bravo direttore. Ci confrontavamo spesso sui profili di calciatori  sloveni, croati, bosniaci, conosceva molto quelle realtà. Appassionato di calcio come me. Mi dispiace per la famiglia e per il Novara calcio, ai quali vanno il mio cordoglio e la mia vicinanza”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***