SEBASTIANI (Pres. Pescara): “Grande pubblico al ‘Massimino’, il nostro non sarà da meno. Il Catania non ha fatto assolutamente nulla. Un piacere ritrovare Inglese”

0
654

Il presidente del Pescara Daniele Sebastiani commenta così la vittoria di Catania, ai microfoni di Rete 8:

“Non era facile cominciare la partita con un pubblico che ti rovescia lo stadio, questa era la cosa che temevo di più ma a Pescara non saremo da meno, mi aspetto che in tanti spingano la squadra come hanno fatto a Catania perchè poi il pubblico è il dodicesimo uomo in campo, a Catania lo hanno dimostrato. Tutta Pescara deve spingere i ragazzi per realizzare un’impresa. Credo che la differenza tra le due squadre si sia vista nel nostro secondo tempo, che è stato strepitoso. Grandissima partita di tutti i giocatori del Pescara. Abbiamo vinto una partita che non c’entrava nulla con questa categoria per la cornice di pubblico, per le due squadre e quanto espresso in campo. Merito doppio del Pescara, perchè vincere a Catania in queste condizioni non era facile”.

“Non abbiamo fatto ancora nulla, pensiamo a mercoledì. Leggendo la distinta delle due formazioni, da una parte vedevo tutti giocatori navigati o con anche tante partite tra Serie B e A; dall’altra tanti giovani mai entrati in uno stadio così, infatti all’inizio era inevitabile pagare un pò questa situazione, senza rischiare comunque nulla a parte due errori nostri. Il Catania non ha fatto assolutamente niente e nella ripresa credo non ci sia stata partita. La squadra lo ha messo lì, non sono mai andati oltre ai rilanci del portiere o qualche altro calcio d’angolo. E’ stata una gara vinta col cuore. I ragazzi erano carichi già dall’albergo, hanno fatto tutto quello che il mister chiedeva. Abbiamo vinto il primo round, pensiamo a mercoledì possibilmente facendo ancora meglio“.

Mi ha fatto piacere rivedere Inglese. Nonostante l’età è un giocatore ancora molto, molto importante. In estate non lo abbiamo preso perchè non potevamo. Roberto è nato con noi, sarebbe stato un gradito ritorno. Sta anche molto bene fisicamente, fino all’anno scorso ha avuto tanti problemi fisici”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***