mercoledì, 23 Luglio 2025
HomeCatania NewsA MENTE FREDDA | Fiduciosi e scettici, popolo rossazzurro diviso in attesa...

A MENTE FREDDA | Fiduciosi e scettici, popolo rossazzurro diviso in attesa del responso del campo

Fiducia e scetticismo: strumento di apertura e credenza il primo, di dubbio e incertezza il secondo. In questo momento i tifosi sono divisi rappresentando due atteggiamenti opposti. Al terzo anno consecutivo di militanza in Serie C sotto la gestione Pelligra, considerando anche che la B sotto l’Etna manca da dieci anni, l’aspetto che accomuna il popolo rossazzurro è la passione per i colori sociali del Catania. Una passione che si tramanda di generazione in generazione, manifestata in maniera differente ma pur sempre intensa. Ciascun tifoso, con i propri modi, ama il Catania a prescindere dai presidenti e da chi indossa la maglia, esprimendo l’amore a tinte rossazzurre con sfumature diverse.

Oggi, nella città dell’Elefante, c’è un clima di attesa. La campagna abbonamenti non decolla perchè, a differenza del passato, il tifoso attende risposte concrete dalla società, nella misura in cui questa dimostra di avere imparato dagli errori commessi lavorando per correggerli e programmando una stagione all’altezza delle aspettative. Il dibattito è costantemente aperto tra chi critica il modus operandi del Catania FC e chi tende a dare ancora credito ai vertici del club, sottoscrivendo l’abbonamento al di là dei dubbi e delle incertezze. Chi non convidide le attuali strategie di mercato e chi le avalla.

In questo contesto emerge un’unica verità: saranno i fatti a determinare l’efficacia e la validità delle azioni intraprese. Un giudizio sulla operatività del Catania in sede di calciomercato lo si potrà dare quando la sessione estiva chiuderà i battenti. Ma sarà comunque un giudizio parziale, perchè la bontà delle scelte passerà dai risultati prodotti nel corso della stagione. Questi rappresentano l’unico strumento affinchè fiduciosi o scettici prendano il sopravvento. La palla, dunque, passa al Catania. Ai giocatori, al tecnico, allo staff organizzativo-societario ed a chi rappresenta i vertici del Catania. Gli impegni ufficiali si avvicinano ed è chiaro che la sinergia di queste componenti inciderà significativamente lungo il percorso.

***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***

Livio Giannotta
Livio Giannottahttps://www.tuttocalciocatania.com
"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente". Parole del grande scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe che mi hanno spinto all'ideazione di 'TuttoCalcioCatania.com'. Un progetto che parte da lontano e si pone l'obiettivo di fare informazione responsabilmente e consapevolmente. Direttore della testata giornalistica catanese e "stakanovista editoriale", mi avvalgo del contributo di un gruppo di lavoro brillante e motivato.