mercoledì, 2 Luglio 2025
HomeCatania NewsPAGELLE DI REPARTO: attacco sciupone, ma spicca un De Luca assetato di...

PAGELLE DI REPARTO: attacco sciupone, ma spicca un De Luca assetato di gol. Corsa e sostanza per Bouah

Una ventina di tiri effettuati dal Catania non bastano per incamerare i tre punti. Finisce 1-1 il confronto casalingo con la Virtus Francavilla. Andiamo a vedere le valutazioni di TuttoCalcioCatania.com ai reparti della squadra etnea impegnata nella 16/a giornata del girone C di Serie C.

DIFESA 6+

La difesa concede poco o nulla alla Virtus Francavilla, purtroppo però in una delle rare occasioni prodotte dagli ospiti è arrivato il gol biancazzurro. Dormita di Curado e Silvestri nella circostanza, ma il difensore argentino si è riscattato nei minuti successivi guidando con autorevolezza il reparto.

Il migliore in difesa:

Bouah 6.5 – Tanta corsa e sostanza per il laterale scuola Roma. Tenta spesso il dialogo con Chiricò, si propone e indietreggia quando necessario.

Bethers 6, Bouah 6.5, Silvestri 5.5, Curado 6, Castellini 6.5, Mazzotta 6

CENTROCAMPO 6+

Il centrocampo rossazzurro recupera un gran numero di palloni. Quaini, a parte un paio di leggerezze difensive, imposta l’azione con regolarità. Zammarini svolge il compitino, Rocca a tutto campo anche se cala nella ripresa.

Il migliore a centrocampo:

Rocca 6.5 – Conferma di attraversare un buon momento di forma. Disputa un ottimo primo tempo andando a ringhiare su ogni pallone e partecipando attivamente allo sviluppo della manovra.

Zammarini 6, Quaini 6

ATTACCO 5.5

Voto inferiore alla sufficienza per il reparto offensivo rossazzurro. Chiricò mette in campo tante idee, su di lui la marcatura è asfissiante ma prova ad “accendere” la squadra. Marsura benino nel primo tempo, male nella ripresa e sciupone in zona gol. Manca la stoccata vincente, ci pensa De Luca quantomeno a pareggiare i conti.

Il migliore in attacco:

De Luca 6.5 – La Zanzara è assetata di gol, una sensazione già apprezzata in Coppa Italia e confermata in campionato. E’ lui il valore aggiunto di un Catania che fatica maledettamente a trovare la via della rete ma, con i suoi guizzi, crea imprevedibilità e presupposti molto interessanti in fase offensiva.

Chiricò 6, Marsura 5.5, Dubickas 5, Bocic sv, Popovic sv

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Livio Giannotta
Livio Giannottahttps://www.tuttocalciocatania.com
"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente". Parole del grande scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe che mi hanno spinto all'ideazione di 'TuttoCalcioCatania.com'. Un progetto che parte da lontano e si pone l'obiettivo di fare informazione responsabilmente e consapevolmente. Direttore della testata giornalistica catanese e "stakanovista editoriale", mi avvalgo del contributo di un gruppo di lavoro brillante e motivato.