mercoledì, 2 Luglio 2025
HomeLega ProGIRONE C: Lega Pro, Plasmati quarantesimo giocatore più “anziano”

GIRONE C: Lega Pro, Plasmati quarantesimo giocatore più “anziano”

Curiosità anagrafica relativa al girone C del campionato di Lega Pro in cui milita anche il Catania. L’attaccante rossoazzurro Gianvito Plasmati, ancora alle prese con l’ennesimo problema di natura fisica che lo costringe a rimanere fermo ai box, rappresenta il profilo di uno dei calciatori più esperti del torneo di terza serie.

Nel girone meridionale il “Gigante” di Matera è il 40/o giocatore più “anziano” con un’età pari a 32 anni, 11 mesi e 20 giorni. Nella speciale classifica degli atleti maggiormente esperti troviamo, al comando, il 38enne Domenico Giampà (Catanzaro). Alle sue spalle completano il podio, rispettivamente, i portieri Vincenzo Marruocco (Paganese) e Ciro Polito (Juve Stabia, ex Catania).

Livio Giannotta
Livio Giannottahttps://www.tuttocalciocatania.com
"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente". Parole del grande scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe che mi hanno spinto all'ideazione di 'TuttoCalcioCatania.com'. Un progetto che parte da lontano e si pone l'obiettivo di fare informazione responsabilmente e consapevolmente. Direttore della testata giornalistica catanese e "stakanovista editoriale", mi avvalgo del contributo di un gruppo di lavoro brillante e motivato.