Già nei giorni scorsi era circolata l’ipotesi concreta di un trasferimento dell’ex attaccante del Catania Cosimo Chiricò al Casarano. Nelle ultime ore l’operazione è stata definita in ogni dettaglio, pertanto Chiricò – reduce dalla parentesi alla Cavese – riparte dal club fresco di promozione in Serie C. Per il fantasista pugliese si tratta di un ritorno, avendo indossato la maglia rossazzurra del Casarano nel campionato 2010-2011 in serie D (27 presenze e 7 gol).
Il Casarano Calcio accoglie così il giocatore attraverso la diffusione di una nota: “Cosimo Chiricò ha sviluppato una carriera longeva e ricca di successi tra Serie B e Serie C. Ha accumulato oltre 400 presenze tra i professionisti, con quasi 90 gol e numerosi assist decisivi. Ha centrato 4 promozioni in Serie B con Lanciano, Lecce, Latina, Ascoli, Foggia, Cesena, Padova, Monza, Crotone (37 presenze e 2 gol), Catania (35 presenze e 1 gol) e, da febbraio di quest’anno, alla Cavese con 9 presenze e 1 gol. Ha vinto anche tre trofei: Coppa Italia di Lega Pro e Supercoppa, con il Foggia, Coppa Italia di Serie C con il Padova”.
Queste, invece, le impressioni del diretto interessato: «Ritornare qui, a distanza di 15 anni, per me è una grande emozione. Conosco bene il grande pubblico del “Capozza” e sono sicuro che sarà come sempre fondamentale. Sono felice di tornare in un ambiente che vive e si nutre di passione per questa gloriosa maglia».
***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***