Successo importante (2-0) per il Catania al Massimino contro la Salernitana: Cicerelli su punizione e Forte regalano agli etnei tre punti d’oro. Andiamo a vedere le valutazioni di TuttoCalcioCatania.com ai reparti della squadra etnea impegnata nel match valido per la decima giornata del campionato di Serie C, girone C.
DIFESA 7
Difesa monumentale, sempre accorta e capace di confermare i numeri positivi registrati nelle precedenti giornate. Ierardi e Celli hanno saputo essere anche propositivi nell’impostazione dell’azione d’attacco. Prova molto positiva del pacchetto arretrato.
Il migliore in difesa:
Dini – Ierardi – Di Gennaro 7 – Difesa ancora imbattuta, supremazia dei difensori e abilità del portiere annullano le avanzate di una Salernitana con le polveri bagnate.
Celli 6.5
CENTROCAMPO 6.5
In mezzo al campo si fa diga e si cerca di contrastare i colleghi della mediana salernitana nel migliore dei modi. Sugli esterni gioco dinamico e fluidità nei movimenti per liberare i compagni e trovare spazi da aggredire in progressione offensiva
Il migliore a centrocampo:
Casasola 7+ – Ci tiene – da ex – a fare bene, e si vede! Fa valere la propria esperienza, l’asse con Ierardi e con i trequartisti funziona. Riesce a dare equilibrio alla squadra, soprattutto nei momenti in cui la Salernitana cerca di pressare i padroni di casa.
Quaini 6+, Di Tacchio 6, Donnarumma 6+, Aloi 7, Corbari 6+
ATTACCOÂ 7
Per sbloccarla serviva l’episodio, che a determinarlo sia stato un attaccante è sicuramente un fattore positivo per l’intero reparto. Tanta generosità da parte dei trequartisti ma pure della prima punta che fa spesso da sponda per i compagni. Buona prova generale.
Il migliore in attacco:
Cicerelli 8 – Si sblocca come meglio non poteva fare il numero 10 rossazzurro: un gol bellissimo su calcio di punizione da 30 metri contro un avversario ostico in una partita fondamentale.
Lunetta 6+, Forte 7+, D’Ausilio 6+, Jimenez 6, Rolfini 6+
ALLENATORE
Toscano 7 – Squadra sul pezzo, determinata. Il match è estremamente equilibrato e difficile, non c’è traccia di quella frenesia che in altre circostanze è costata cara alla squadra etnea. E questo è sicuramente un merito dell’allenatore e del suo staff che hanno preparato la sfida in maniera ineccepibile, l’applicazione da parte del gruppo è stata puntuale.
***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***