martedì, 22 Luglio 2025
HomeCalcio CataniaCATANIA: sognando quel trittico Lodi-Biagianti-Marchese che fece le fortune in Serie A...

CATANIA: sognando quel trittico Lodi-Biagianti-Marchese che fece le fortune in Serie A…

Mentre Giovanni Marchese si appresta a fare ritorno alle pendici dell’Etna avvicinandosi il momento della firma sul contratto che lo legherà al Catania, dove ritrova Marco Biagianti, i tifosi rossoazzurri sognano di riabbracciare un altro elemento che ha contribuito a fare le fortune dell’Elefante in passato. Il riferimento va al centrocampista napoletano Francesco Lodi, in attesa di risolvere il contratto con cui è ancora vincolato all’Udinese.

Biagianti e Lodi a centrocampo, più la spinta di Marchese sulla corsia di sinistra genererebbero grande entusiasmo nell’ambiente. Impossibile dimenticare quanto fatto ai tempi d’oro del Catania che veleggiava in Serie A. Lodi a suon di gol e assist con quei palloni deliziosi serviti a beneficio dei compagni e quei calci piazzati da fare rabbrividire qualunque difesa avversaria;

Biagianti con la capacità di combinare il giusto mix di qualità e quantità, grinta e professionalità; Marchese per la disciplina tattica, l’ordine in grado di assicurare nel reparto arretrato, l’abilità a spingere e difendere al tempo stesso quando la situazione lo richiedeva. Farebbe un certo effetto rivederli tutti insieme in Lega Pro indossando la casacca rossoazzurra…

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.

Livio Giannotta
Livio Giannottahttps://www.tuttocalciocatania.com
"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente". Parole del grande scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe che mi hanno spinto all'ideazione di 'TuttoCalcioCatania.com'. Un progetto che parte da lontano e si pone l'obiettivo di fare informazione responsabilmente e consapevolmente. Direttore della testata giornalistica catanese e "stakanovista editoriale", mi avvalgo del contributo di un gruppo di lavoro brillante e motivato.