martedì, 8 Luglio 2025
HomeCatania NewsCATANIA SCIUPONE: gol sbagliato, gol subito. Siena ride, ma non è finita....

CATANIA SCIUPONE: gol sbagliato, gol subito. Siena ride, ma non è finita. Adesso tutto in 90 minuti

>>>Clicca qui per visualizzare il tabellino e le statistiche della partita in tempo reale<<<

Ritorno amaro a Catania per i rossoazzurri. La semifinale d’andata dei Play Off di Serie C si conclude, infatti, con il risultato di 1-0 in favore del Siena. Fanno festa gli oltre 4mila spettatori di fede bianconera presenti sugli spalti dello stadio “Artemio Franchi”. Un Catania sciupone, che crea varie occasioni per andare a segno ma non riesce a finalizzare. Nel primo tempo va vicino al gol con Rizzo, Ripa e Russotto; nel corso della ripresa Russotto non sfrutta un’altra palla invitante nel cuore dell’area di rigore senese e Mazzarani si divora la rete a pochi passi dalla linea di porta.

A seguito dell’ennesimo errore sotto porta, implacabile la legge del calcio che castiga il Catania al minuto 70. Su un cross dalla sinistra Pisseri e Bogdan non leggono bene traiettoria e distanza, combinano la frittata e di testa il bomber bianconero Marotta deposita in fondo al sacco sfruttando la colossale ingenuità. Mister Lucarelli spera di riequilibrare il match modificando l’assetto di gioco a beneficio di un Catania a trazione anteriore.

Ma anche con gli ingressi in campo di Manneh, Caccavallo, Barisic e Curiale la musica non cambia. Anzi, proprio quest’ultimo sciupa un’altra ghiotta opportunità per andare a segno concludendo di poco a lato. Catania che, nel finale, protesta legittimamente per la mancata concessione di un calcio di rigore. Aspetto, anche questo, da considerare nell’economia della gara. Ma non è finita. Ci sono ancora 90′ per ribaltare il risultato, domenica al “Massimino”. Assicurandosi di raddrizzare la mira, perchè chi sbaglia paga e nessuno concede sconti.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Livio Giannotta
Livio Giannottahttps://www.tuttocalciocatania.com
"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente". Parole del grande scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe che mi hanno spinto all'ideazione di 'TuttoCalcioCatania.com'. Un progetto che parte da lontano e si pone l'obiettivo di fare informazione responsabilmente e consapevolmente. Direttore della testata giornalistica catanese e "stakanovista editoriale", mi avvalgo del contributo di un gruppo di lavoro brillante e motivato.