mercoledì, 2 Luglio 2025
HomeCatania NewsSINDACO POGLIESE: "Catania, fiammella di speranza. B a 24 squadre soluzione meno...

SINDACO POGLIESE: “Catania, fiammella di speranza. B a 24 squadre soluzione meno traumatica. Preparazione squadra minata”

Il sindaco di Catania Salvo Pogliese si esprime a La Sicilia sulle note vicende che riguardano il campionato di Serie B con l’incertezza sui ripescaggi. Ecco quanto evidenziato da ‘TuttoCalcioCatania.com’:

“Non perdiamo la calma e aspettiamo gli eventi. Catania non può più aspettare. Stiamo vivendo l’ennesimo atto di una vicenda tragicomica che ha determinato una sfiducia assoluta per le istituzioni del calcio. C’è una fiammella di speranza ed è da perseguire. Tutto va a minare la preparazione dei calciatori. Il progetto nato in ritiro e tarato per il 25 agosto, adesso rischia di far pagare al Catania qualcosa in termini di prestazioni quando la squadra dovrà recuperare le partite infrasettimanali”.

“Non so se è praticabile, ma ogni giorno che passa penso che sarebbe meglio un campionato cadetto a 24 squadre. Non è semplice, ma forse diventerebbe una soluzione meno traumatica. Ci sono grandi aspettative attorno alla squadra. Da un lato alla fine si è determinata la voglia di dimostrare sul campo la vittoria e la conquista della B. Poi il Tar ha riacceso le speranze. Vedremo: c’è una grande rabbia da riportare in campo trasformandola in grinta”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***