martedì, 1 Luglio 2025
HomeCatania NewsCATANIA: parola ai numeri. Bene in casa, ma è fuori che il...

CATANIA: parola ai numeri. Bene in casa, ma è fuori che il distacco dalla Juve Stabia è notevole

La differenza la stanno facendo i punti in trasferta

Superato con non poca difficoltà l’insidia Rende, diamo rapidamente uno sguardo a cosa dicono finora i numeri espressi in campionato dal Catania, confrontandoli con le dirette rivali. Tra le mura amiche si registra solo una battuta d’arresto per i rossazzurri, lo 0-2 meritato al cospetto del Catanzaro. Poi, solo vittorie (6) con 27 punti incamerati, appena 4 reti subite e 21 all’attivo. Numeri importanti, in linea con quello che stanno facendo in casa squadre come Trapani e Juve Stabia. 23 gol all’attivo, 6 al passivo per i granata (30 punti); 25 centri e 3 gol subiti dalle Vespe (27).

Anche il rendimento esterno dell’Elefante è il terzo migliore del girone C, ma in questo caso la differenza di punti conquistati rispetto alla capolista Juve Stabia è piuttosto evidente: 16 il Catania, ben 25 i campani. Dal punto di vista squisitamente statistico i numeri, dunque, non mentono: gli etnei necessitano di uno marcia in più lontano dal “Massimino”. A prescindere dalla bontà del gioco espresso.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Livio Giannotta
Livio Giannottahttps://www.tuttocalciocatania.com
"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente". Parole del grande scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe che mi hanno spinto all'ideazione di 'TuttoCalcioCatania.com'. Un progetto che parte da lontano e si pone l'obiettivo di fare informazione responsabilmente e consapevolmente. Direttore della testata giornalistica catanese e "stakanovista editoriale", mi avvalgo del contributo di un gruppo di lavoro brillante e motivato.