CALCIO SICILIANO: Messina e Palermo ko. Catania, prendi esempio dal Trapani!

0
156
Calcio siciliano - Derby

Palermo e Messina sconfitti da Juventus e Foggia, Trapani batte Ternana. Ora il calcio siciliano professionistico attende il Catania

Calcio siciliano che attende solo il Catania per completare il quadro relativo ai risultati delle squadre che militano in campionati professionistici. In Serie A, il Palermo ha provato ad opporre resistenza alla Juventus ma, non effettuando alcun tiro in porta, i punti li ha portati a casa la formazione bianconera grazie ad una magia di Morata nel corso del secondo tempo.

Sconfitta che, comunque, non pregiudica il cammino rosanero verso l’obiettivo salvezza (Europa un sogno destinato a rimanere tale). In Serie B, invece, si registra il risveglio del Trapani. La cura Serse Cosmi ha prodotto, nell’immediato, il ritorno alla vittoria della compagine granata. Importante vittoria per 4-2 ai danni della Ternana tra le mura amiche, nel contesto di un difficile scontro salvezza.

Aramu e Curiale realizzano i primi gol dell’incontro ma devono fare i conti con il ritorno umbro, che porta a due gol segnati in rapida successione da Ceravolo e Bojinov. Poi, però, viene fuori tutto il carattere trapanese e la grinta trasmessa alla squadra di casa da Cosmi. Abate al 39’ e, ancora una volta, Curiale al minuto 74 regalano i tre punti al Trapani. In Lega Pro, a Messina cambia la guida tecnica ma non la sostanza.

Di Costanzo cercava l’acuto in terra pugliese, invece trova due reti di Sarno che condannano la compagine siciliana all’ennesima sconfitta stagionale. Classifica che rimane allarmante in casa Messina. Lunedì sera sarà la volta del Catania. Al momento il Trapani è l’unica formazione della nostra regione a sorridere tra i professionisti. Vedremo se i rossoazzurri seguiranno l’esempio granata.