CATANIA: Calaiò, il gol di domenica vale un record

0
451

Calaiò diventa il migliore rigorista stagionale in casa Catania

Il rigore messo a segno nella vittoria maturata contro l’Avellino consacra Calaiò come il recordman dei rigoristi in casa Catania. L’attaccante palermitano concretizza il rigore numero 6, scavalcando Alessandro Rosina fermo a quota 5.

Il fantasista originario di Belvedere Marittimo era stato designato ad inizio stagione come il primo rigorista rossoazzurro ma, dopo i suoi fatali errori dal dischetto nella trasferta di La Spezia ed in occasione della successiva gara casalinga contro il Vicenza, è stato sostituito da Emanuele Calaiò.

Rosina, complessivamente, ha segnato dagli undici metri nella partita d’esordio contro la Virtus Lanciano, a Vercelli, in casa con il Pescara e ben 2 rigori nella sconfitta casalinga al cospetto del Bari. Mentre segnaliamo le realizzazioni su calcio di rigore di Emanuele Calaiò in Catania-Vicenza, Catania-Bologna, Livorno-Catania, Cittadella-Catania, Catania-Pro Vercelli ed infine Catania-Avellino.

Catania che in totale ha beneficiato in questo campionato cadetto di 13 rigori a favore (di cui 11 messi a segno) e 7 rigori contro (6 subiti). Infallibile dal dischetto Calaiò, sempre più determinante per le sorti della formazione dell’Elefante.