CATANIA: non cullarti delle assenze vicentine, bisogna tirare fuori gli attributi

0
407
Lucas Castro, Catania

Assenze che pesano per il Vicenza, ma la sostanza non cambia per il Catania che deve dare qualcosa di più

Assenze importanti tra le fila del Vicenza. Il centrocampista Davide Di Gennaro potrebbe recuperare in tempo per lunedì ma l’ex Catania Thomas Manfredini e Andrea Cocco non saranno sicuramente del match in programma al Menti. Pasquale Marino non potrà disporre di due perni della propria rosa rispettivamente nel reparto difensivo ed offensivo. Aspetti che agevoleranno il Catania, com’è successo a Modena, dove alcune pedine importanti sono state costrette a dare forfait.

Il bomber Granoche in primis, ma anche l’estremo difensore Pinsoglio citiamo in maniera particolare. La formazione di Marcolin avrebbe potuto approfittarne cogliendo la prima vittoria esterna della stagione. Invece l’appuntamento con il successo in trasferta, ancora una volta, è stato rinviato. Al di là dei propri demeriti e di piccoli passi avanti comunque evidenziati dal Catania, che non ha preso gol ed è riuscito a centrare il secondo pareggio esterno consecutivo rivelandosi più pericoloso negli ultimi metri rispetto ad altre occasioni, i rossoazzurri hanno incontrato difficoltà.

Perché chi ha preso il posto degli indisponibili, in casa Modena, ha fatto ottimamente la sua parte. Mai dare per scontato che eventuali defezioni rilevanti possano contribuire in misura decisiva all’ottenimento del risultato. Un po’ tutte le squadre, specialmente in Serie B, dotano i rispettivi organici di rose ampie per affrontare la stagione. Quello che, ad esempio, non ha fatto il Catania soprattutto nella prima parte del campionato, venendo però altamente penalizzato dalla componente infortuni.

Anche nella successiva gara con l’Entella si registrerà un’assenza pesante per gli avversari, il bomber Sforzini per squalifica. Questo però non deve fare abbassare la soglia di attenzione che, invece, deve essere ancora più elevata perché chi subentra agli indisponibili possiede motivazioni ulteriori per fare bene. Il Catania, pertanto, non si culli delle defezioni altrui ma adotti sempre il giusto atteggiamento tirando fuori gli attribuiti.