SAURO: stagione deludente finora, anche lui può e deve dare di più

0
146
Gaston Sauro

Gaston Sauro possibile titolare domenica contro l’Avellino

Lo scorso 10 marzo è stata la sua ultima apparizione in maglia rossoazzurra, per la precisione la ventesima presenza in questo campionato di Serie B, nel contesto di una stagione poco edificante. Sotto la gestione Sannino, Gaston Sauro ha realizzato quello che finora è il primo e l’unico gol ai piedi dell’Etna, entrando a far parte del tabellino dei marcatori in occasione della larga vittoria del Catania ai danni della Virtus Entella.

Domenica pomeriggio potrebbe tornare in campo dal 1’ dopo la positiva prestazione di Modena, rimpiazzando Capuano che, nelle ultime partite, obiettivamente non ha fatto vedere il meglio di sé. Anche Sauro, spesso finito nel mirino della critica commettendo errori in alcuni casi imbarazzanti, è chiamato a dare il massimo nelle partite che mancano alla conclusione del campionato cadetto.

Il momento è delicato, serve l’apporto migliore possibile di tutti gli atleti, che devono farsi trovare pronti per evitare il tracollo. Sauro, difensore argentino il cui cartellino appartiene al Basilea, è stato prelevato dal Catania con la formula del prestito con diritto di riscatto nella sessione estiva del calciomercato. In passato piaceva persino ad importanti società europee ma, sorprendentemente, ha disputato una stagione ben al di sotto delle attese finora.