TERRACCIANO: “Contento di avere contribuito al successo. Da Gillet posso solo imparare”

0
174
Pietro Terracciano

Terracciano non può che essere soddisfatto della vittoria ottenuta contro l’Avellino e della prestazione che l’ha accompagnata

Pietro Terracciano è stato sicuramente il migliore rossoazzurro in campo contro l’Avellino. Proprio l’estremo difensore del Catania analizza la vittoria ottenuta al cospetto degli irpini. Ecco quanto evidenziato da TuttoCalcioCatania:

“Sappiamo che ancora non abbiamo fatto nulla. Quelli odierni sono tre punti importanti in ottica salvezza, però sappiamo che le partite più difficili saranno le successive. I tifosi sono sempre stati dalla nostra parte e sicuramente continueranno ad esserlo se proseguiremo con le prestazioni e con questa cattiveria. Noi sappiamo che per affrontare un campionato del genere devi mettere qualcosa in più dal punto di vista del cuore e della grinta. Queste sono partite che se affronti in un certo modo riesci a vincerle, se no gli avversari ti concedono poco e fai fatica”.

“Se mi aspetto di continuare a giocare anche se a Varese rientrerà Gillet? Ovviamente non mi pongo obiettivi in vista del prossimo incontro. Qualora venissi chiamato in causa darò semplicemente il mio contributo come penso di avere fatto fino ad ora. Personalmente spero di giocare con maggiore continuità, anche se so che sarà difficile perché davanti a me c’è un portiere che merita altri palcoscenici. Comunque, da un lato sono contento che Gillet sia qui perché da lui posso imparare molto. Gli interventi effettuati quest’oggi? Reputo che non ci siano parate più complicate di altre. Cerco di fare sempre al meglio il mio lavoro e, magari, far apparire semplici interventi che sembrano complicati”.

“Sono contento di aver dato il mio contributo alla squadra per i tre punti e spero che riusciremo a giocare con la giusta cattiveria anche nelle prossime sfide. Anche oggi abbiamo dato dimostrazione che il gruppo c’è, perché ritrovarsi nell’attuale posizione di classifica quando i presupposti di inizio stagione erano nettamente diversi non è semplice. L’atteggiamento dimostra che il gruppo ha intenzione di salvarsi e che ce la metterà tutta per riuscirci. Percentuali salvezza? Dobbiamo soltanto affrontare le restanti nove partite come abbiamo fatto oggi”.