VICENZA-CATANIA: difesa attenta, l’attacco fa il solletico (pagelle)

0
554
Emanuele Calaiò e Lucas Castro, Catania

Gillet, Schiavi e Ceccarelli migliori in campo a Vicenza

Come ogni partita di campionato disputata dal Catania, attribuiamo i voti alla prestazione offerta dalla formazione rossoazzurra, in questo caso a seguito dello 0-0 maturato contro il Vicenza, avversario allo stadio Romeo Menti. Poche volte impegnato a difesa dei pali, ma quando è stato chiamato in causa Gillet ha risposto da grande portiere.

Superlativo il doppio intervento nelle battute iniziali del match su Laverone e Petagna. Ancora una volta il reparto arretrato, a parte l’episodio appena citato che ha visto protagonista Capuano (ha rischiato anche un fallo da rigore nel corso del match, ndr), ha retto bene con Ceccarelli leader. Fasce laterali blindate da Parisi e Mazzotta che, però, hanno spinto poco. A centrocampo è piaciuto Odjer per capacità d’interdire l’azione e costruirla.

Mobile Sciaudone ma spesso impreciso. Al suo posto, nella ripresa, Escalante che non ha brillato in maniera particolare. Rosina ha giocato in una posizione abbastanza arretrata, di conseguenza il reparto offensivo ne ha risentito trovandosi spesso abbandonati a se stessi i vari Calaiò e Castro, compresi Maniero e Rossetti, entrati in campo nei minuti successivi. Questi i voti attribuiti ai rossoazzurri per quanto visto nell’arco dei 90 minuti:

Gillet 7, Schiavi 6.5, Ceccarelli 6.5, Capuano 6-, Parisi 6, Sciaudone 5.5, Odjer 6, Mazzotta 6, Rosina 6, Castro 6-, Calaiò 5.5, Escalante 5.5, Maniero 5.5, Rossetti s.v.