CALCIO SICILIANO: Catania e Palermo ok, Trapani all’ultimo respiro. Messina, meno male che Corona c’è

0
252
Calcio siciliano - Derby

Nel calcio siciliano professionistico, alla luce dei recenti risultati, festeggiano i tre punti soltanto Catania e Palermo

Consueto appuntamento con quanto accade alle formazioni del calcio siciliano professionistico. Il Catania ha festeggiato a Latina la quarta vittoria consecutiva avvicinandosi sempre di più alla salvezza. Maniero porta in vantaggio gli etnei, rispondono ad inizio ripresa i padroni di casa con Doudou ma, poco dopo, Sciaudone sigla il suo primo gol in rossoazzurro regalando i tre punti al Catania.

Sempre per quanto concerne il campionato di Serie B, il Trapani evita guai peggiori affrontando il Bari tra le mura amiche. Minuti finali incandescenti. Prima Caputo sblocca il risultato in favore dei pugliesi, poi la compagine granata raggiunge in extremis il pari con Scozzarella. In Serie A, invece, il Palermo ottiene la seconda affermazione di seguito.

Dopo la netta vittoria di Udine, la squadra di Iachini piega allo stadio Renzo Barbera anche il Genoa. Gol rosanero recanti la firma del bulgaro Chochev per il definitivo 2-1. A nulla vale la rete ospite di Iago Falqué. Scendendo di categoria, prosegue il digiuno di vittorie del Messina che non va oltre l’1-1, in casa, contro l’Ischia. Il solito Corona risponde al momentaneo 0-1 di Infantino, ma la classifica piange per i siciliani, ormai proiettati ai playout.