CATANIA E TRAPANI: rivali salvezza, calendario a confronto

0
463
Catania e Trapani

Confrontiamo il calendario di Catania e Trapani, avversari sabato prossimo al Massimino

Otto partite alla conclusione del campionato di Serie B. Catania e Trapani dirette rivali per evitare la retrocessione in Lega Pro. Sta messo meglio la formazione allenata da Serse Cosmi, attualmente collocata al dodicesimo posto in classifica a due punti di distacco dal Bari e quattro di vantaggio sul Catania, due squadre costruite per disputare un campionato di vertice e che, invece, hanno deluso le attese.

Proprio i rossoazzurri saranno avversari dei granata sabato allo stadio Angelo Massimino e, tra l’altro, la squadra di Cosmi se la vedrà con il Bari nel successivo turno di campionato. Poi, durissima trasferta sul campo dello Spezia e confronto casalingo con il Lanciano, compagine che continua a sperare in un piazzamento playoff. Zona playoff in cui si trova il Perugia, avversario che il Trapani affronterà in trasferta alla 39/a giornata. Due scontri diretti negli ultimi tre turni: Trapani-Modena e Trapani-Pro Vercelli tra le mura amiche. In mezzo, la gara sul complicato campo di Avellino.

In casa Catania, invece, subito tre scontri salvezza. Oltre al derby, trasferta di Latina e match casalingo con la Ternana. Poi si farà tappa a Bologna, al cospetto di un avversario in piena lotta promozione, prima di vedersela allo stadio Massimino con il Livorno. Livorno che, anch’esso, potrebbe lottare fino alla fine per il salto di categoria. Il 9 maggio la formazione dell’Elefante renderà visita al Brescia.

Immaginiamo che, per la gara in questione, i rossoazzurri troveranno le rondinelle già retrocesse nell’inferno della Lega Pro. La settimana successiva, invece, potrebbe rivelarsi infuocato l’incontro con il Cittadella, squadra che sta lottando con le unghie e con i denti per difendere la cadetteria. Chiusura del campionato a Carpi. In questo caso, con ogni probabilità, l’avversario di turno sarà già aritmeticamente promosso in Serie A.