CATANIA: numero vittorie consecutive, solo due squadre hanno fatto meglio

0
780
Pallone Serie B 2014/2015

Soltanto Vicenza e Carpi superiori al Catania per numero di vittorie di fila

Gioia comprensibile, in casa rossoazzurra, per la vittoria ottenuta contro il Latina che, come già avuto modo di sottolineare, rappresenta la quarta consecutiva. Battendo Ternana e Bologna, prossimi avversari, il Catania eguaglierebbe il record di Pasquale Marino nella stagione 2005/2006, che fu quella della promozione etnea in Serie A dopo oltre vent’anni di assenza.

Intanto si registra un altro dato statistico rilevante. Finora solamente due compagini del campionato cadetto sono riuscite a fare meglio del Catania, in termini di vittorie ottenute consecutivamente. Il riferimento va a Vicenza e Carpi, rispettivamente seconda e prima forza della Serie B. I veneti, guidati proprio dal citato Marino, hanno inanellato la serie di sei successi di seguito nel periodo compreso tra il 24 gennaio (Vicenza-Trapani, 3-0) ed il 27 febbraio (Bologna-Vicenza, 0-2).

Il Carpi, invece, ne ha ottenuti cinque di fila nelle ultime gare giocate, avvicinandosi sempre di più alla promozione nella massima categoria. Avellino e Bologna sono le uniche compagini ad avere effettuato lo stesso numero di vittorie del Catania (4) davanti a Frosinone, Latina, Livorno, Perugia, Pescara, Entella (3); Bari, Cittadella, Modena, Pro Vercelli, Spezia, Ternana, Trapani, Lanciano (2).