CATANIA: ora nessun regalo da qui alla fine della stagione  

0
362
Catania, giocatori applaudono

Il Catania adesso chiuda con dignità la stagione, a cominciare dal match casalingo con il Livorno

Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca, perché con un altro atteggiamento forse poteva venire fuori una prestazione diversa. Ma non si può tornare indietro, il campo ha parlato ed ha sancito la superiorità netta del Bologna sul Catania. Un risultato di 2-0 giusto, che premia la voglia espressa chiaramente dai felsinei sul rettangolo di gioco, di vincere per rilanciarsi in ottica promozione.

Rossoazzurri ko con pieno merito, ma la sconfitta deve essere comunque accettata con serenità. Anche perché non si può, in un colpo solo, rimuovere dalla mente quanto di eccellente fatto nell’ultimo mese da una squadra che, da più parti, veniva indicata a rischio concreto di retrocedere in Lega Pro. Oggi il Catania è quasi salvo, gli mancano soltanto tre punti per raggiungere quota 50, che dovrebbe ritenersi sufficiente per il mantenimento della categoria.

A quattro giornate dal termine della stagione, gli etnei hanno tutte le carte in regola per chiudere in bellezza il campionato. L’auspicio è che il Catania scenda in campo per riassaporare immediatamente il gusto della vittoria nel confronto casalingo con il Livorno. Senza concedere sconti a nessuno, da qui alla fine.

Dopo una stagione che, nel complesso, ha profondamente deluso le attese, collezionare più punti possibili dando il massimo fino alla 42/a giornata è il minimo che il Catania possa fare. Concludendo l’annata con dignità e la viva speranza di ripartire di slancio nel prossimo torneo cadetto, che dovrà necessariamente vedere protagonisti i colori rossoazzurri della Sicilia.