CATANIA: turnover all’orizzonte, tre partite in pochi giorni

0
903
Dario Marcolin

Ternana, Bologna e Livorno avversarie del Catania in poco tempo

24 aprile la Ternana (tra le mura amiche), il 27 il Bologna (in trasferta), il 2 maggio il Livorno (in casa). Tre sfide nello spazio di circa una settimana per il Catania, tre sfide determinanti, forse decisive per il futuro della formazione dell’Elefante. Impegni fitti che prevedono l’accumulo di fatica e stanchezza, ragion per cui il tecnico rossoazzurro Dario Marcolin è pronto a valutare la possibilità di attuare un adeguato turnover.

In parte lo ha già fatto considerando le assenze di Raffaele Schiavi ed Emanuele Calaiò sul rettangolo di gioco dello stadio Domenico Francioni di Latina. Nello specifico il difensore farà in tempo a recuperare pienamente per il confronto casalingo con la Ternana, mentre Calaiò è rimasto seduto in panchina a scopo precauzionale domenica e tornerà sicuramente in campo venerdì sera. Nel frattempo il turno di squalifica servirà a Daniele Sciaudone per rifiatare in vista della successiva gara di Bologna.

Marcolin, però, apporterà cambiamenti in squadra anche per altri reparti. In difesa, ad esempio, potrebbe ritrovare spazio Belmonte oppure, in attacco, è legittimo pensare al fatto che Lucas Castro possa rifiatare. Intanto si verificheranno le condizioni di Raphael Martinho e vedremo se ci saranno altre novità. Sullo sfondo appare lo scenario di un turnover che va necessariamente applicato.