MANIERO: il ritorno al gol arriverà, ora bisogna mantenere umiltà

0
174
Riccardo Maniero e Lucas Castro

Da circa un mese Riccardo Maniero non va a segno. L’attaccante attende il momento giusto

Riccardo Maniero, cosa succede? L’attaccante che il Catania ha prelevato nel mercato di gennaio dal Pescara, da quasi un mese non riesce a ritrovare la via del gol. Momento particolarmente delicato per il bomber napoletano che aveva una voglia matta di riprendere confidenza con la rete domenica scorsa e, invece, ha dovuto fare i conti con una retroguardia avversaria molto attenta a non concedergli spazi, salvo qualche rara occasione.

Domenica, nel secondo tempo, Marcolin lo ha sostituito con Castro e lui non sembra avere preso bene la decisione del mister. Il tecnico bresciano l’ha motivata parlando di scelta tattica, consentendo al Catania di allargare il gioco sulle fasce passando dal 4-3-1-2 al 4-3-3. Adesso che si avvicina la trasferta di Varese, sarà interessante capire con quale sistema di gioco il Catania verrà schierato da Marcolin. In caso di conferma del 4-3-3, Maniero non troverebbe spazio nella formazione titolare.

La rete del momentaneo 1-0 contro lo Spezia rappresenta, ad oggi, l’ultima volta che l’attaccante è andato a segno in campionato. Giovedì sera, anche qualora entrasse a partita in corso, il giocatore ha la possibilità di riprendere il discorso interrotto. Con la consapevolezza che, in questi casi, viene al primo posto l’interesse del Catania e, pertanto, al di là delle decisioni del mister, bisogna sempre rendersi disponibili ed accettare qualsiasi scelta. Mantenendo la necessaria umiltà, il gol arriverà.