PRIMAVERA: un grande Catania fermato in extremis dalla Lazio

0
197
Campionato Primavera

Non basta una prova super, la Primavera del Catania beffata al 95’

Non riesce a conquistare i tre punti il Catania Primavera. A Torre del Grifo l’atteso match con la Lazio si conclude sul 3-3. Un risultato pirotecnico, nel contesto di una partita vibrante, che ha regalato tantissime emozioni. Purtroppo però il giovane Elefante non ha vinto. Lo avrebbe meritato, ma la formazione ospite ha avuto il merito di credere fino alla fine nella possibilità di pareggiare ed il suo atteggiamento generoso è stato premiato con il pari.

Al 3’ Murgia porta in vantaggio i biancocelesti, ma il Catania non perde la testa e rimane in partita ribaltando il risultato, andando a segno con Di Grazia e Scapellato prima dell’intervallo. Nella ripresa Parisi cala il tris e la situazione sembra decisamente compromessa in casa Lazio. Invece i romani prima trovano la via del gol con Silvagni al 58’; poi, al 95’, Ramos tocca la palla con il braccio in area e viene espulso.

Episodio decisivo perché l’arbitro fischia il calcio di rigore, trasformato da Silvagni per la beffa finale. Prestazione eccellente offerta dal Catania, il successo è sfumato in extremis ma complimenti meritati ai ragazzi sapientemente guidati da Giovanni Pulvirenti, che hanno messo alle corde, per lunghi tratti dell’incontro, un avversario molto quotato.

MARCATORI: pt 3′ Murgia, 33′ Di Grazia, 40′ Scapellato; st 5′ Parisi, 13′ Silvagni, 50′ Silvagni su rigore.

CATANIA: Ficara; Parisi, Ramos, Sessa, Berezny, Carillo, Di Grazia, Gallo (49’st Cozza), Taviani (8’st Lovric), Scapellato, Rossetti. A disposizione: Matosevic, Di Maio, Rescigno, Maccioni, Ferraù, Bortolussi, Bonaccorso, Tupta. Allenatore: Pulvirenti.

LAZIO: Guerrieri; Pollace, Germoni (8’st Rossi), Borecki (8’st Capuano), Mattia, Prce, Palombi, Silvagni, Tounkara, Murgia, Seck (31’st Condemi). A disposizione: Cotticelli, Antonucci, Quaglia, Pasqualoni, Rokavec, Milani. Allenatore: S.Inzaghi.

AMMONITI: Ramos (C), Condemi, Murgia, Tounkara (L).

ESPULSO: Ramos al 95′.

ARBITRO: Capone di Palermo.