ROSSI: “Alcune curiosità legate all’esperienza di Catania”

0
297
Logo Calcio Catania

L’ex centrocampia del Catania Matteo Rossi ha giocato ai piedi dell’Etna negli anni ‘90

Classe 1971, Matteo Rossi ha indossato la maglia del Catania nella stagioni 1997-1998 e 1998-1999 ricoprendo il ruolo di centrocampista. Oggi, a distanza di tempo, Rossi rilascia alcune curiose dichiarazioni che si riferiscono al periodo di militanza ai piedi dell’Etna. Lo fa ai microfoni di sportlive.it:

“Prima i giocatori più forti prendevano cifre importanti, diciamo fino al 2003-2004. Io i contratti migliori li ho firmati a Catania: una volta, al Sud, pagavano di più, perché c’è molta pressione. Giocare a Catania in C è come stare in B o in A: alle nostre partite venivano 18.000 spettatori”.

“Un episodio spiritoso, fino a un certo punto, lo ricordo a Catania: quell’anno arrivammo quinti o sesti, ma lì era come essere ultimi. Dopo una gara pareggiata in casa, andammo a fare l’allenamento successivo allo stadio: una volta usciti, trovammo 150 tifosi ad aspettarci, pronti a contestare l’allenatore, Giovanni Mei”.

“Io e altri quattro giocatori abitavamo tutti nello stesso comprensorio di case e uscimmo per ultimi, insieme al tecnico: finimmo quindi in mezzo al parapiglia. Arrivarono allora le macchine della Polizia: ci fecero salire di corsa e ci portarono a casa, mentre i tifosi sui motorini ci rincorrevano”.

“Uno di questi miei compagni – che veniva dal Nord – era talmente impaurito da prendersela con Mei, che l’aveva voluto a Catania. Pur essendo preoccupati, ridemmo di quest’atteggiamento. Il nome del mio compagno? Non lo dico! Ma è uno che ha giocato a lungo in B”.

“Sono realista: se ho sempre fatto la C, vuol dire che quella era la mia categoria. Non sono tra coloro che si lamentano di esser stati sfortunati o di aver incontrato qualcuno che non li ha fatti arrivare. Non ho mai avuto infortuni. A parte due anni a Catania, dove ho avuto problemi al menisco esterno e una distorsione alla caviglia, ho sempre giocato 30-35 partite all’anno”.