CALCIO SICILIANO: Catania e Trapani allo sprint salvezza. Messina, serve prova d’orgoglio

0
98
Calcio siciliano - Derby

I prossimi impegni di campionato per le squadre del calcio siciliano professionistico

Si avvicina il fischio d’inizio delle partite che vedranno impegnate le squadre del calcio siciliano professionistico. Partendo dalla Serie A, il Palermo reduce dal ko di Parma e dal pareggio casalingo con il Torino, si appresta ad affrontare a Reggio Emilia il Sassuolo. Entrambe le squadre ci tengono a chiudere in bellezza il campionato. I rosanero hanno già la salvezza in tasca, i neroverdi quasi.

Scendendo di categoria, il Catania sa di potere chiudere definitivamente il discorso salvezza piegando il Livorno allo stadio Angelo Massimino, ma non sarà semplice contro un avversario in piena lotta Playoff. Il Trapani, invece, renderà visita al Perugia, altra compagine in corsa per il consolidamento della griglia Playoff. Trapanesi che, come gli etnei, sono vicini alla permanenza in B ma il traguardo va ancora conquistato.

In Lega Pro, categoria raggiunta dall’Akragas che ha festeggiato nei giorni scorsi la promozione, il Messina ospita la Salernitana, fresca di Serie B. Giallorossi che sembrano ormai destinati ai Playout e che sono chiamati a tirare fuori una prestazione orgogliosa al cospetto di un avversario che, però, potrebbe non garantire il pieno di motivazioni dopo avere raggiunto l’obiettivo stagionale. Riepiloghiamo, di seguito, le prossime gare di Palermo, Catania, Trapani e Messina:

Sabato 2 Maggio 20.45, Sassuolo-PALERMO, Mapei Stadium – Città del Tricolore – Reggio Emilia
Sabato 2 Maggio 15.00, CATANIA-Livorno, Stadio Angelo Massimino – Catania
Sabato 2 Maggio 15.00, Perugia-TRAPANI, Stadio Renato Curi – Perugia
Domenica 3 Maggio 15.00, MESSINA-Salernitana, Stadio San Filippo – Messina