GILLET-TERRACCIANO: ne resterà solo uno?

0
445
Pietro Terracciano e Jean François Gillet

Gillet e Terracciano, due portieri “titolari” per Marcolin

Jean François Gillet e Pietro Terracciano. Portieri entrambi di sicuro affidamento in casa Catania. Lo stesso Dario Marcolin, tecnico rossoazzurro, ha più volte sottolineato la sicurezza che i due portieri assicurano alla squadra. Del resto lo hanno dimostrato quando sono stati chiamati in causa. Gerarchicamente Gillet viene preferito all’ex portiere dell’Avellino.

Ad inizio stagione, invece, Terracciano ha dovuto fare i conti con la concorrenza di Luca Anania e Alberto Frison. Adesso che il campionato di Serie B volge al termine, è tempo di cominciare a valutare quale futuro attenderà l’esperto estremo difensore belga e quello campano. Gillet ha accettato con entusiasmo il trasferimento a Catania a gennaio, ritenendo molto valido il progetto rossoazzurro, ma il ritorno in Serie A non si è concretizzato.

Bisognerà capire se la società intenderà rinnovare la fiducia a entrambi l’anno prossimo, oppure privarsi di uno dei due nel mercato estivo. Importante, a questo proposito, conoscere anche la volontà dei diretti interessati. Terracciano sarebbe disposto a rimanere pur di fare da secondo a Gillet? Il primo rimarrebbe volentieri dopo la mancata promozione del Catania? Per il portiere belga non sarebbe un problema restare, qualche perplessità in più potrebbe invece avercela Terracciano, magari desideroso di giocare con continuità. Vedremo come verrà sciolto il nodo nei prossimi mesi.